Ieri sera, Belén Rodriguez, la showgirl argentina più amata d’Italia, ha avuto la possibilità di condurre una puntata di Striscia la Notizia, il Tg satirico più famoso della televisione italiana. Grazie alla collaborazione di Valerio Staffelli, lo storico inviato di Striscia che in passato aveva consegnato alla showgirl diversi Tapiri d’oro per i più svariati motivi, Belén Rodriguez si è trovata a condurre la puntata insieme al divertentissimo Ficarra ed è stata allo scherzo quando si è trattato di rubare il posto del conduttore al malcapitato Picone.
La serata è davvero andata benissimo e la Rodriguez è stata applaudita più volte dal pubblico in studio, mentre lanciava diversi servizi adattandosi a meraviglia al registro e al tenore di Striscia la notizia. Sembra che la showgirl abbia fatto centro ancora una volta.
E dire che, qualche giorno fa, era nata una polemica con il sito di gossip Dagospia che ha insinuato online che Belén fosse depressa in questo periodo per via di una crisi di astinenza da video, dato il suo lento ma inesorabile declino televisivo, dovuto ai vari flop collezionati, tra programmi tutti suoi in tv, film che l’hanno vista nel cast (“Non c’è 2 senza te” ) e il suo libro “Bella Belen” del quale, pare, siano rimaste 10 mila copie invendute.
Dato che il sito di gossip sosteneva anche di aver avvistato la showgirl argentina in un bar in zona Corso Como in compagnia di un’amica a piangere a dirotto proprio per questo motivo e che oramai è conosciuta dai più con il nome di “signorina Flop”, la showgirl non ha esitato a rispondere tramite social network, pubblicando su Facebook un post in risposta ad Alberto Dandolo, il giornalista autore del pezzo: “Ti concedo 5 minuti di fama, probabilmente ne avevi bisogno. Il giornalista ‘disonesto’ è colui che distingue il vero dal falso… e pubblica il falso. Te lo vuoi trovare un lavoro serio?”.
Ad ogni modo, visto che in qualche modo questo piccolo battibecco le è valso una conduzione a Striscia la Notizia, non tutto il male vien per nuocere. Chissà se da questa unica serata, accolta molto favorevolmente dal pubblico, possa scaturire in futuro una collaborazione più duratura? Staremo a vedere.