Qualche giorno fa, Loredana Errore, la cantante siciliana che si classificò al secondo posto durante l’edizione del 2010 del Talent Show di Canale 5, Amici di Maria De Filippi (quella, per intenderci, che ha visto trionfare Emma Marrone), ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Sicilia, nella quale si è messa completamente a nudo e ha dichiarato di essersi sentita un po’ tradita da quelle che credeva persone a lei vicine (Maria De Filippi e Biagio Antonacci), dopo il grave incidente automobilistico nel quale rimase coinvolta all’alba del 4 settembre 2013, quando alla guida della sua Ford Focus, uscì fuori strada, ribaltandosi e schiantandosi contro un albero d’ulivo.
Secondo quanto raccontato dall’ex concorrente di Amici, infatti, nessuno dei due si è fatto vivo personalmente: “No, Biagio Antonacci, né Maria De Filippi, né altri si sono fatti sentire dopo l’incidente. So che si sono informati, ma nessuno mi ha chiamato direttamente, né ho avuto riscontri personali”.
Ma, benché dispiaciuta, a Loredana non manca certo la forza che le viene regolarmente fornita dalla sua incrollabile fede in Dio: “Io lo ringrazio sempre, lo facevo anche prima dell’incidente. Sento il suo richiamo, mi dà risposte, mi dà forza, mi aiuta ad andare avanti, mi sento protetta. È lui che mi ha sostenuto in questo periodo”.
E poi, ovviamente, ci sono l’amore e il sostegno da parte dei suoi fan, quelli veri, che non l’hanno mai abbandonata durante questo periodo piuttosto difficile: “Sono loro la mia forza, non mi hanno fatto mai mancare il loro affetto, anche nei momenti più critici della mia vita mi sono stati sempre vicini”.
Ora, per fortuna, Loredana sta meglio e, come dichiara durante l’intervista rilasciata al quotidiano siculo, non mancherà ancora per molto dalle scene. Il prossimo 28 aprile, infatti, sarà ospite di “Insieme”, il programma condotto dal giornalista Salvo La Rosa, in onda su Antenna Sicilia. E, ai primi di maggio, tornerà sul palco a riabbracciare finalmente i suoi fan: “Torno in tour, s’intitola Loredana Errore 2015 – Io riparto da qui. Partirà dalla Sicilia, che resta il mio punto di riferimento, per poi risalire tutta la penisola, in scaletta le canzoni dei miei album e alcuni omaggi a Mia Martini, Pino Daniele, Lucio Dalla, artisti che hanno lasciato il segno nella mia vita”.
Nel futuro di Loredana Errore, la cantante dalla voce unica e potente insieme, c’è poi un nuovo progetto discografico che si concretizzerà in settembre con l’uscita di un primo singolo: “Alcune canzoni sono già pronte, esprimono volontà, energia, la mia rinascita”.
È davvero una bella notizia per tutti i fan della ragazza occhi cielo e anche un esempio da seguire per imparare a non smettere mai di sognare: “Con l’impegno si può fare tutto nella vita, ringraziando Dio”.