Raiuno si arricchisce di personaggi nuovi per portare avanti la mattinata dell’estate che presto vedrà il suo corso: ecco che infatti si vedranno, già dai primi di giugno, volti nuovi per l’edizione estiva di Unomattina che quest’anno sarà condotta dal giornalista del Tg1 Alessio Zucchini, che anche lo scorso anno aveva ottenuto la direzione ma che adesso sarà affiancato da Mia Ceran, volto nuovo di Rai1.
Questo per quanto riguarda la prima parte del programma, che andrà in onda fino alle ore 10:30. Subito dopo la linea passerà ad una coppia assolutamente inedita, Alessandro Greco e Benedetta Rinaldi, che quest’anno si dedicherà ad argomenti più leggeri e dal tema rosa.
Un altro nuovo programma andrà in onda durante l’estate di Rai1, previsto nella fascia mattutina e che avrà il titolo di Mezzogiorno italiano: questo nuovo programma andrà in onda fra le 11:30 e le 12:30, e sarà trasmesso da Milano, a stretto contatto con l’Expo. A condurre questo questo programma sarà Arianna Ciampoli, che per tanti anni ha condotto su Rai3 Cominciamo bene Estate e su Tv2000 ha di recente condotto il talent “La canzone di noi” ed il programma Revolution.
Arianna sarà all’altezza della conduzione di questo programma, sia perché ha dimostrato sempre professionalità e ottimo impatto televisivo sia perché sarà capace di dare un’impronta giusta al programma. Un risultato che la conduttrice senza dubbio merita e che qui ha occasione di manifestare la sua bravura ancora una volta.
A supportarla nella conduzione del programma ci sarà l’ex conduttore di Estate in diretta Federico Quaranta, che stavolta andrà in giro per i padiglioni e per gli stand di Expo 2015, e avrà il compito di mostrare tutto quello che ci sarà di interessante per il pubblico di Rai1 che sicuramente gradirà l’introduzione alla manifestazione direttamente da casa.
Una buona occasione per chi non potrà recarsi all’Expo e dal divano potrà ammirare tutte le novità proposte in questo grande evento, che dal primo lunedì di giugno potrà godersi lo spettacolo della mostra su Rai1 dalle ore 6:30 e fino alle 12:30. Un programma che riscuoterà successo e che i telespettatori vedranno con molta curiosità, vista la portata internazionale di questa grande esposizione.