Sono passati quasi otto anni da quando il personaggio di Joan Holloway ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo nella serie televisiva “Mad Man“.
All’alba dell’inizio della seconda parte dell’ultima stagione del rivoluzionario telefilm, che inizierà ad andare in onda a partire dal 5 aprile in America, l’interprete del personaggio, l’attrice americana Christina Hendricks, ha raccontato di come il successo di “Mad Man” ha rivoluzionato il suo mondo.
“La mia vita è cambiata praticamente in ogni modo possibile, a parte la mia famiglia ed i miei amici“, racconta l’attrice in una intervista esclusiva con la rivista americana People.
Tra i lati positivi di essere una delle protagoniste di una serie di successo, Christina racconta di aver ricevuto complimenti da colleghi e leader del mondo. “Abbiamo potuto incontrare così tante persone che ho ammirato a lungo, come il Presidente Obama, Julianne Moore e Meryl Streep. Si avvicinano e ti dicono ‘Io amo lo show’, e tu resti lì sconvolta“, racconta l’attrice 39enne.
“Stavo uscendo da un bagno e Julianne Moore mi ha detto ‘Sei meravigliosa nello show'”, ricorda Christina, aggiungendo: “La ammiro più di qualsiasi altra attrice al mondo.”
All’interno dell’industria cinematografica non sono solo le persone famose a riconoscere il talento della Hendricks. “Quando entro in una stanza per fare una audizione, non devono cercare le foto mentre recito per capire chi sono. Entri in una stanza con più sicurezza, perché non devi più dimostrare chi sei.”
Christina racconta però che gli incontri più toccanti sono quelli con i fan. “Mi ricordo quando, proprio all’inizio della serie, penso sia stata la prima fan ad avvicinarsi a me, io e mio marito eravamo a cena in un ristorante e questa donna si è avvicinata“, dice nell’intervista. “Mi ha detto quanto lo show l’avesse commossa e che il mio personaggio le aveva dato sicurezza. Mi vennero le lacrime agli occhi, non potevo credere che fosse successo.”
E’ allora che l’attrice ha compreso che lo show, che ha ricevuto un enorme successo di pubblico e critica fin dalla sua prima messa in onda nel 2007, toccava tantissime persone. Nel corso degli anni la serie ha vinto 15 Emmy e 4 Golden Globes, ed è largamente considerata una delle migliori serie di tutti i tempi.