Robert Pattinson, Al Pacino e James Franco protagonisti di “The Trap”

Robert Pattinson, James Franco, Al Pacino, Benicio Del Toro ed Idris Elba sarano i protagonisti del nuovo film di Harmony Korine intitolato "The Trap". Il film gangster è incentrato sulla scena musicale di Miami

Robert Pattinson, Al Pacino e James Franco protagonisti di “The Trap”

Robert Pattinson sarà protagonista di una nuova pellicola a fianco di Al Pacino e James Franco. Ad annunciare la notizia è stato il sito americano The Hollywood Reporter, che ha confermato che i tre attori faranno parte del cast del nuovo film di Harmony Korine. Intitolato “The Trap“, cioè “La Trappola”, il film vanta nel cast anche Benicio Del Toro (recentemente al cinema con “Vizio di forma”) ed Idris Elba (star della serie tv “Luthor”), che va a sostituire l’attore Jamie Foxx, inizialmente coinvolto nel film.

La Focus Features è attualmente in fase di negoziazione per acquisire i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti, secondo quanto riporta una fonte al sito The Wrap.

Ambientato sullo sfondo della scena musicale di Miami, “The Trap” vede Del Toro nei panni di un ex artista della truffa che ha intenzione di vendicarsi di un rapper gangster e suo ex amico, interpretato da Elba, che lo ha lasciato incolpare per una rapina che i due avevano commesso 14 anni prima. Franco interpreterà il confuso e tossicodipendente manager di Elba, mentre Pacino sarà l’agente che segue la libertà condizionata di Del Toro. Pattinson sarà invece un surfista che aiuterà Del Toro nella sua ricerca di vendetta.

A produrre il film sarà John Lesher con la sua casa di produzione Le Grisbi insieme a Charles-Marie Anthonioz della  Iconoclas e Marc Schmidheiny della DCM Film’s. Si tratta del secondo film che Korine realizza insieme a James Franco dopo “Spring Breakers – Una vacanza da sballo” del 2012. Robert Pattinson ha in passato ammesso di essere un fan del film, ed ha mostrato interesse nel voler collaborare con il regista nel suo prossimo progetto.

L’attore di “Twilight” continua a lavorare incessantemente dopo la fine della saga che lo ha reso famoso nel ruolo di Edward Cullen. Usciranno infatti quest’anno il biopic “Life”, nel quale recita insieme a Dane DeHann e Alessandra Mastronardi, e “Queen of the Desert”, nel quale interpreta il celeberrimo Lawrence d’Arabia, entrambi presentati all’ultimo Festival del Cinema di Berlino. L’attore ha inoltre finito da poco le riprese di “The Childhood of a Leader”, ed inizierà presto a girare “The Lost City of Z”.

Continua a leggere su Fidelity News