Le Donatella vincono l’edizione dell’Isola dei Famosi 2015.
Un trionfo un po’ inaspettato ma non per questo immeritato quelle de Le Donatella, due ragazze gemelle quasi sconosciute al grande pubblico. Le conosceranno bene invece gli amanti dei reality show dal momento che le due cantanti parteciparono ad una edizione di X Factor in veste di cantanti, da lì il loro nome d’arte.
Si aggiudica il secondo posto Brice Martinet, mentre terza Cecilia Rodriguez. Inaspettatamente fuori praticamente subito due dei maggiori favoriti alla vittoria: Rocco Siffredi e Valerio Scanu.
È andata in onda ieri sera la finalissima dell’Isola dei Famosi durante la quale Le Donatella sono risultate le vincitrici dopo aver superato sempre brillantemente tutte le prove sull’Isola ma anche le ultime a cui i naufraghi rimasti in gara sono stati sottoposti ieri sera.
L’abbandono dell’Isola
Qualche giorno fa tutti i naufraghi rimasti in gara avevano abbandonato Playa Uva per tornare in Italia. Avventura finita quindi per i naufraghi che si apprestavano a tornare a Milano, dove hanno disputato le ultime prove nella giornata id ieri.
Il primo eliminato: Rocco Siffredi
Rocco era al televoto con Valerio Scanu e proprio questo è stato il primo verdetto della serata. Una sfida titanica, tra due giganti del programma, entrambi dati sin dall’inizio come possibili vincitori del programma. Con una percentuale schiacciante è Rocco ad abbandonare la corsa alla vittoria dell’isola dei famosi.
La prova immunità
Da Milano due, ribattezzata “Milano Dos” durante la serata da Alessia Marcuzzi ed Alvin, si svolge la prima prova immunità, che vede come sempre le Donatella e Brice darsi una gran lotta. Battagliera ma un po’ in difficoltà Cecilia mentre decisamente in panne Valerio che arriva ultimo. Il vincitore di questa prova sarà Brice, che si aggiudica in questo modo l’immunità. Toccherà a lui salvare un altro naufrago, mandando direttamente in sfida i due rimanenti. Brice decide di salvare Le Donatella. A quel punto si apre un televoto tra Cecilia e Valerio.
Il secondo Verdetto: eliminato Valerio
Nessuno se l’aspettava. La stessa Cecilia si è mostrata da subito convinta di tornare in studio subito vista la forza di Valerio al televoto. Ricordiamo infatti che il cantante sardo ha passato tantissimi televoto, battendo personaggi famosi e altrettanto forti come Rocco Siffredi.
Il verdetto del pubblico, però, lascia tutti sgomenti. È Valerio il secondo eliminato della serata. Cecilia, quindi, rimane in gara.
La polemica sull’eliminazione
Il web si scatena subito contro l’eliminazione di Valerio Scanu. Molti dei suoi tantissimi fan e seguaci, infatti, grida al complotto. Secondo molti, infatti, l’eliminazione di Valerio sarebbe stata pilotata per dare credibilità al televoto ed al programma di cui Scanu veniva da tutti dato come possibile vincitore.
Ultima prova: la prova del fuoco
E’ il momento dell’ultima prova. La prova del fuoco. Chi vincerà questa prova, la più temuta da tutti i naufraghi, si aggiudicherà un posto alla finalissima. Le Donatella trionfano ancora una volta andando direttamente in finalissima.
Brice e Cecilia si contendono il posto in finalissima. Il pubblico decide che Cecilia è la terza classificata e che Brice può continuare la sua corsa verso la vittoria finale.
La vittoria: Le Donatella trionfano
I due finalisti entrano in studio e per loro ci saranno diversi momenti di commozione. Per Le Donatella entrerà in studio Donatella Rettore, personaggio a cui si deve il nome d’arte delle due cantanti, mentre per Brice, che per tutta la durata del programma ha parlato della moglie e del suo desiderio di sposarla in Chiesa, entra in studio la moglie in abito da sposa, lasciando il naufrago in lacrime e senza parole.
Dopo la commozione e qualche momento di ilarità arriva però il verdetto. Le Donatella sono le vincitrici di questa Isola dei Famosi 2015, la prima targata Mediaset e che ha avuto un grandissimo riscontro sui social e negli ascolti.
Le Donatella vincono un premio di 100.000 di cui il 50% andrà devoluto in beneficenza ad un’associazione scelta dal vincitore. Le Donatella scelgono la Fabbrica del Sorriso.