Houdini and Doyle: la serie sul mitico prestigiatore e il grande scrittore

La nuovissima serie tv, Houdini and Doyle, della quale sono già stati ordinati ben 10 episodi della prima stagione, racconterà l’inusuale e alquanto bizzarra amicizia tra il grande prestigiatore e il grande scrittore appassionato di mistero

Houdini and Doyle: la serie sul mitico prestigiatore e il grande scrittore

Come si può benissimo evincere dal titolo della serie tv, Houdini and Doyle, Harry Houdini e Sir Arthur Conan Doyle saranno i protagonisti del nuovo show televisivo targato Fox e prodotto dalla Sony Pictures TV.

La nuovissima serie tv, della quale sono già stati ordinati ben 10 episodi della prima stagione, è stato creato da David Shore, David TitcherDavid Hoselton e racconterà l’inusuale e alquanto bizzarra amicizia tra il grande artista della fuga, prestigiatore e demistificatore del paranormale, Harry Houdini, e il grande scrittore e appassionato del mistero e di spiritismo Sir Arthur Conan Doyle.

Nella serie tv ordinata da Fox, i due, che si conobbero per la prima volta nel 1920 durante un tour di Sir Arthur Conan Doyle in Inghilterra, e che erano diventati grandi amici grazie anche e soprattutto alla reciproca passione per lo spiritualismo, anche se la loro visione su questo argomento era diametralmente opposta, lavoreranno insieme.

Harry Houdini, che era piuttosto scettico, cercava di mostrare a Sir Arthur Conan Doyle i segreti dei falsi medium, mentre Sir Arthur Conan Doyle, invece, che credeva fermamente nell’esistenza degli spiriti, si trovava solo in parte d’accordo con alcuni dei metodi utilizzati dal suo amico di allora, Harry Houdini, tutti volti a smascherare i falsi medium perché credeva che l’esistenza di questi ultimi fosse in qualche modo enormemente dannosa per lo spiritualismo.

Secondo quanto riportato nella presentazione ufficiale del progetto per la serie tv, negli episodi che verranno prodotti, vedremo i due amici collaborare insieme per investigare su alcuni crimini spaventosi che hanno a che fare, in qualche modo, con il mondo sovrannaturale. E sarà proprio la loro visione diametralmente opposta, arricchita da lunghe e inconcludenti discussioni, a dare un valore aggiunto a questa nuova serie tv.

Nella realtà, la loro amicizia finì dopo appena due anni a causa di un litigio nato dalla convinzione di Sir Arthur Conan Doyle che il suo amico Harry Houdini avesse dei poteri sovrannaturali, nonostante i ripetuti sforzi di quest’ultimo per far cambiare idea all’amico.

Il progetto di questa nuova serie tv sarà co-prodotto dalla canadese Shaftesbury e dall’inglese Big Talk e, come è stato già anticipato, è stato interamente ideato da David Titcher, creatore di The LibrarianDavid Shore, creatore di Dr. House, e dallo scrittore e produttore di House David Hoselton.

Continua a leggere su Fidelity News