WOW Fi, e ti connetti senza alcun costo anche fuori casa

Spesso, siamo alla ricerca di una linea Wi-Fi libera sia quando siamo fuori casa, per non consumare i giga offertici – nel piano dati – dal nostro operatore mobile, sia quando siamo a casa ma temiamo di pagare troppo perché provvisti di una connessione dati a consumo. Fastweb viene incontro ai suoi clienti, con una nuova opportunità.

WOW Fi, e ti connetti senza alcun costo anche fuori casa

WOW FI: è questo il nome del nuovo servizio che Fastweb offre ai suoi clienti affinché, con un semplice username e una password, possano connettersi senza alcun costo anche fuori casa. Vediamo nei dettagli come fare per avvalersene.

In tutte le città già raggiunte dalla rete WOW FI, il servizio è disponibile automaticamente e gratuitamente, per tutti gli utenti di rete fissa Fastweb che hanno un abbonamento con internet illimitato. Una volta attivata questa funzionalità si farà parte di questa nuova community per tutta la durata dell’abbonamento.dell’abbonamento.

Come funziona?

Sui modem dei clienti Fastweb che faranno richiesta di adesione, verrà integrato un nuovo segnale Wi-Fi interamente indipendente dalla rete domestica principale. In questo modo, tutti i membri della WOW FI community FASTWEB potranno utilizzare questo segnale per connettersi a Internet anche fuori casa.

Per attivare il servizio, basta andare sul sito di Fastweb e recarsi alla sezione “My fast page”, o chiamare l’assistenza clienti Fastweb e farselo attivare da un operatore. Una volta attivato, verrà fornito un nome utente ed una password per accedere al servizio.

Da precisare che il servizio si può attivare e disattivare ogni volta che lo si vuole. Una volta disattivato però, il nostro modem non sarà più un punto di accesso per gli altri utenti.

Come attivare WOW FI sui propri dispositivi

Partiamo da Android. Prima di tutto, occorre accedere alle impostazioni, selezionare la voce Wi-Fi, e selezionare la rete WOW FI – FASTWEB tra quelle disponibili (nota bene: se il Wi-Fi è spento, non sarà possibile visualizzare le reti Wi-Fi disponibili!). A questo punto, si deve inserire la coppia username/password negli appositi ed omonimi campi, e premere “Connetti”.

Istruzioni per iOS. Per connettersi alla rete WOW FI dal dispositivo iOS, è prassi che si acceda alle impostazioni, e si selezioni la voce Wi-Fi: qui, ma solo se il Wi-Fi è acceso, sarà possibile visualizzare le reti Wi-Fi disponibili. Ovviamente, si dovrà selezionare – tra esse – WOW FI – FASTWEB e si procederà con l’inserire username e password negli appositi campi onde, poi, premere “Accedi” (con, conseguente, accettazione del certificato di sicurezza).

Alcune piccole raccomandazioni e precisazioni

Se ci si connette da casa, per usufruire delle migliori prestazioni, si dovrà continuare a utilizzare la propria connessione Wi-Fi domestica. Occorre, altresì, ricordare che alcuni dispositivi mobili si connettono automaticamente all’ultima rete Wi-Fi utilizzata, mentre altri – invece – permettono di prioritizzare l’accesso delle reti Wi-Fi. Quindi, quando si naviga da casa, bisogna sempre accertarsi che il dispositivo non sia connesso alla rete WOW FI, ma alla rete Wi-Fi domestica personale.

Per fare ciò, è sufficiente selezionare la rete domestica dalla lista delle reti disponibili: in questo modo, la propria rete privata diventerà nuovamente quella preferita. Buona navigazione!

Continua a leggere su Fidelity News