A volte ritornano: Megavideo e Mega.co.nz

Mega.co.nz dovrebbe essere un sito sicuro, ma i furbetti non hanno tardato a violarne i files...

A volte ritornano: Megavideo e Mega.co.nz

Il sogno di tutti è scaricare film, musica, video, giochi… completamente gratis! Il sogno di ogni servizio online di archiviazione files è di creare un software a prova di utilizzo illegale, come progettato da Kim Dotcom quando ha lanciato Mega.co.nz: secondo voi chi sarà il vincitore in questa battaglia infinita?

Kim Schmitz, in arte Kim Dotcom, è nato come pirata informatico. La sua evoluzione ad imprenditore lo ha portato a sviluppare Megavideo e Megaupload, siti di archiviazione files che secondo lui dovevano essere a prova di hacker, ma da pregiudicato informatico (è stato persino condannato a due anni per frode informatica e poi in seguito anche per altri vari reati legati alle sue società informatiche) doveva aspettarsi qualche scherzo dai suoi ex-colleghi!

E infatti, il suo nuovo servizio online di archiviazione htts://files, mega.co.nz è stato ben presto violato! I soliti furbetti della rete hanno ideato https://mega-serch.me in grado di creare i collegamenti ai files di Mega.co.nz e quindi di visionarli o scaricarli… gratis!

E non solo: vedendo come funzionava bene il sistema, i soliti furbetti hanno pensato bene di creare https://mega-stream.me per vedere in streaming i file video archiviati su Mega. E quindi, senza nemmeno scaricarli!

Una vera beffa per Kim Dotcom… chi la fa l’aspetti, direbbero i nostri vecchi saggi, ma la battaglia non è certo finita….

 

 

Continua a leggere su Fidelity News