Netflix prende il volo. Nel 2018 il servizio streaming sarà presente su molte compagnie aeree

A Netflix non bastava la conquista della terra, ora punta al cielo. Al via i contratti con le compagnie aeree per la visione in streaming anche in volo.

Netflix prende il volo. Nel 2018 il servizio streaming sarà presente su molte compagnie aeree

Netflix, colosso americano per quel che riguarda la visione di film e serie TV on demand, ha praticamente conquistato tutto il mondo. Si trova come app sui nostri cellulari e sulle smart TV, all’interno delle nostre consolle, si può utilizzare anche tramite un comunissimo browser. Insomma, Netflix è ovunque ma, a quanto pare, questo non basta. Il colosso ha deciso di spiccare letteralmente il volo.

Il servizio streaming, alla fine del 2016, poteva vantare la bellezza di 93,8 milioni di abbonati e ricavi pari a 8,3 miliardi di dollari. Netflix ha quindi sbaragliato in tutto e per tutto la concorrenza.

Il passo successivo, ovvero quello per puntare davvero in alto, è stato l’accordo con la compagnia aerea Virgin America. Il servizio streaming infatti è stato già sperimentato in volo con ottimi risultati permettendo quindi a Netflix di stipulare nuovi accordi con altre compagnie aeree.

A partire dal 2018 sarà quindi possibile vedere Breaking Bad e Sons of Anarchy mentre si passa da uno stato all’altro in volo. Netflix inoltre offrirà alle compagnie aeree con cui stipulerà la partnership una particolare tecnologia WiFi che garantirà una riduzione del consumo della banda e permetterà a tutti i passeggeri di fruire del servizio in maniera facile e veloce, permettendo un’esperienza di qualità senza eguali.

L’encoder Mobile” in questi anni è già stato ottimizzato permettendo quindi un consumo davvero ridotto per quel che riguarda la visione in streaming su smartphone e tablet. Sarà quindi facile aspettarsi un servizio perfettamente funzionante anche in volo. Al momento non sono ancora note le compagnie aeree che prenderanno parte alla partnership ma, sicuramente, saranno in molte a fare la fila per strappare un accordo visto che il servizio sarà sicuramente un valore aggiunto per tutti i passeggeri che stentano a separarsi, seppur per qualche ora, dalle proprie serie TV preferite. Il servizio sarà accessibile già a partire dai primi mesi del 2018.

Continua a leggere su Fidelity News