Le fitness vlogger italiane spopolano su Youtube

Oggi gli amanti della ghisa non sono più solo uomini, tante "fitnessgirls" stanno spopolando sul web: su Instagram si fanno conoscere postando foto dei loro corpi scultorei e su youtube danno consigli su allenamento ed alimentazione.

Le fitness vlogger italiane spopolano su Youtube

La pratica del bodybuilding non è più una prerogativa maschile, sono sempre di più le donne che amano scolpire il proprio corpo e che scelgono quindi di allenarsi in sala pesi.

Il web pullula di forum dedicati al fitness e al bodybuilding, siti di personal training online e piattaforme varie su cui si discutono schede di allenamento, diete, e si consigliano i migliori integratori da assumere per avere un corpo tonico e muscoloso.

Oggi, tra i vari guru della cultura fisica cominciano a spiccare anche volti (e corpi) femminili: le giovanissime Silvia Fascians e Mad Carolina, entrambe classe 1993, sono tra le più famose youtubers italiane che hanno scelto di dedicare il proprio canale quasi esclusivamente al fitness.

Silvia (su Youtube con il nome di Silvia Fascians, mentre su Instagram @buildingmuscles) ha una storia molto motivante non solo per le appassionate della ghisa ma anche per chi combatte contro un disturbo dell’alimentazione: dopo anni di anoressia è riuscita ad imparare ad amare il suo corpo e a riappacificarsi con il cibo, scoprendo dentro di sé una forza nuova oltre a quella fisica, conquistata con duri allenamenti che condivide sul suo canale Youtube.

Sul sito di Myprotein (brand d’integrazione alimentare e sportiva) di cui è sponsor, Silvia racconta il suo emozionante e fortunato percorso di guarigione dall’anoressia, spiegando come è cambiata la sua alimentazione e come la palestra l’abbia aiutata nel vincere questa difficile battaglia.

Come Silvia, anche Carolina (su Youtube e su Instagram la trovate come “Mad Carolina”) condivide con migliaia di followers i suoi allenamenti in palestra ed il suo diario alimentare (ultimamente è molto in voga sul Tubo questa nuova tipologia di vlog, il “what I eat in a day” – “Cosa mangio in un giorno” -, dove lo youtuber mostra i suoi pasti durante tutto il corso della giornata). Carolina ama però anche lasciare spazio sul suo canale a qualche video “beauty” o riguardante i suoi ultimi acquisti modaioli, oltre a pubblicare simpatici vlog con il suo ragazzo, anche lui “gymaholic”.

Continua a leggere su Fidelity News