Facebook sormonta le aspettative, quasi 2 miliardi di utenti

Sembra che il colosso Facebook sia intramontabile. Probabilmente il traguardo dei 2 miliardi di utenti non è poi così lontano e il successo è quasi completamente della parte mobile del social.

Facebook sormonta le aspettative, quasi 2 miliardi di utenti

Facebook sta superando delle soglie pazzesche, i record che ha raggiunto e gli introiti incassati sono da capogiro. Quasi tutti i numeri superano i 9 zeri. Ma perché tutto questo successo? Innanzitutto cerchiamo di capire cosa ci offre ogni giorno, escludendo le varie problematiche  dipendenti da fattori che molte volte non sono da attribuire a Facebook.

Il suo fondatore, Mark Zuckerberg, ha creato questo social, il cui colore dominante è il blu. Cosa permette di fare? Permette di postare, ovvero di pubblicare dei contenuti. Quali? Foto, video e testo. Finisce qui? No, Facebook permette di condividere pagine web, video esterni, di creare pagine per aziende e profili famosi. Importante anche l’aggiunta dei tag, riferimenti espliciti a profili o pagine. Il contenuto è facilmente gestibile: si può eliminare, si può temporaneamente nascondere e decidere che tipo di privacy vogliamo attribuirgli. La bacheca è il posto nel quale appaiono la maggior parte dei contenuti postati dai nostri amici o dalle pagine che decidiamo di seguire ed è personalizzabile da parte dell’utente, che può scegliere di vedere ciò che vuole. In questo modo si è creato un posto nel quale ben 2 miliardi di persone interagiscono tra loro, e l’informazione è il fiore all’occhiello.

Mark Zuckerberg, oltre a Facebook, che ha raggiunto la quota di 1,71 miliardi di iscritti, offre ben 3 piattaforme diverse per interagire. Messenger è una di esse, serve principalmente per chattare, chiamare e videochiamare, inviare foto e video; WhatsApp, che è un’altra applicazione di messagistica istantanea; Instagram è un social famoso tra gli amanti delle foto, che da poco appartiene al gruppo Zuckerberg.

I numeri stabili da Mark Zuckerberg sono enormi, oltre un miliardo di iscritti su Messenger e Whatsapp, mezzo miliardo di utenti riversati su Instagram e quasi 2 Miliardi di utenti sulla piattaforma Facebook, con un incasso pari a 1,5 miliardi di dollari e una quota molto alta di quest’incasso è dato dal traffico internet da mobile.

Continua a leggere su Fidelity News