Etsy, come vendere i propri oggetti fatti a mano

Tra Ebay, Aliexpress, e Amazon, sappiamo di certo dove andare per poter comprare qualcosa di nuovo e di marca ma, se qualcuno volesse dedicarsi al vintage e all'originalità, a chi dovrebbe rivolgersi? Vi presento Etsy.

Etsy, come vendere i propri oggetti fatti a mano

Ormai, potremmo usare ad occhi chiusi tutti quei siti dove poter comprare ogni oggetto nuovo, ricercato, e appena uscito sul mercato, ma noi amanti del vintage, e di quegli accessori fatti a mano come ai vecchi tempi, a chi possiamo rivolgerci?

Vi presento Etsy, un sito web dedicato proprio a tutte quelle persone che – per passione – creano, inventano, e danno vita, ad oggetti incredibili oltre che unici!

Etsy è un po’ l’Amazon di tutti gli artigiani che vogliono provare a vivere con la loro passione. La nascita di questo sito risale al 2005, e mi chiedo come mai sia ancora così poco conosciuto, nonostante la vastità di merce che propone. 

L’originalità non manca: dai più piccoli orecchini ricamati a mano, a quelli raffiguranti personaggi dei cartoni animati e film; dall’abbigliamento al materiale per poter creare tutto ciò che la nostra mente decide di sognare!

Pensate che, all’interno del sito, è possibile trovare un’intera sezione sul matrimonio, in cui vi sono – oltre alle scarpe per le spose personalizzate nel modo più romantico che possiate immaginare – idee regalo per i vostri invitati, sempre personalizzate, ed inviti alle nozze creati appositamente per voi.

Dalle idee regalo più divertenti e particolari, a gioielli introvabili in qualsiasi altro negozio. Non possono mancare anche tutti quegli articoli per la casa, per renderla più originale e nostra, aggiungendo quei piccoli particolari che rappresentano al meglio i nostri gusti, e la nostra personalità. 

Ma passiamo al pagamento: vi starete chiedendo quanto possa essere difficile pagare per questi oggetti: del resto, deve pur esserci un motivo per cui molti non conoscono l’esistenza di questo sito.

In verità, vi dico che è semplicissimo! Non c’è alcuna differenza nel metodo di pagamento che si usa su Etsy rispetto a quello usato su Amazon o qualsiasi altro shop online. In ogni oggetto selezionato viene specificato il prezzo, il materiale, da dove viene, e le caratteristiche su com’è stato fatto. Potrete leggere le recensioni degli altri utenti che hanno deciso di acquistare quel prodotto, e controllare le spese di spedizione prima di procedere con l’acquisto. Successivamente, con PayPal o qualsiasi altra carta di credito, potrete procedere con il pagamento. Anche fin troppo semplice, no?

Continua a leggere su Fidelity News