“E’ un vestito bianco e oro?”: ecco il rompicapo che fa impazzire il web

Un vestito bianco e oro sta facendo impazzire il web. Un'illusione ottica diventata un vero rompicapo in tutto il mondo. Secondo alcuni, infatti, si tratta di un vestito blu e nero. La domanda è: ma di che colore è questo vestito?

“E’ un vestito bianco e oro?”: ecco il rompicapo che fa impazzire il web

Un vestito bianco e oro sta facendo impazzire il web con milioni di utenti connessi e tantissimi messaggi.

Tutto inizia con un semplicissimo messaggi su Tumblr di una ragazza scozzese di 21 anni, che di certo non si aspettava quello che di lì a poco sarebbe successo. Un messaggio innocente che ha suscitato la curiosità di tutto il web.

“Ragazzi per favore aiutatemi: questo vestito è bianco e oro o blu e nero?” questa la semplice domanda della ragazza. Qualcosa di banale che però ha mandato in tilt i siti di tutto il mondo con tantissime visite, commenti e condivisioni.

La curiosità intorno a questo vero e proprio rompicapo intorno a questo vestito bianco e oro sta addirittura coinvolgendo professori, giornalisti e scienziati di tutto il mondo per cercare una spiegazione ed una soluzione a questo rompicapo.

Il dibattito che propone la ragazza su questo vestito bianco e oro si basa su un’illusione ottica. Secondo alcuni utenti, infatti, sarebbe azzurro e nero, mentre altri vedono chiaramente un vestito bianco e oro. Alla base di tutto un’illusione ottica che sta creando un vero e proprio caso in tutto il mondo.

"E' un vestito bianco e oro?": ecco il rompicapo che fa impazzire il web

Ieri alle 6,14 ora locale il sito Buzzfeed pubblica questo post e propone ai suoi utenti questo piccolo rompicapo e da allora ha avuto ben 670mila persone collegate contemporaneamente su quell’articolo ed oltre 20milioni di condivisioni.

Un rompicapo che in tanti, quindi, stanno cercando di risolvere anche sui social network con l’hashtag #TheDress. La domanda imperante ovunque sul è quindi “Tu di che colore lo vedi?”. Non resta, quindi, che farsi travolgere dal tormentone del momento e cercare di capire se si tratta di un vestito bianco e oro, come sostengono alcuni, oppure blu e nero come sostengono altri. Ma l’origine di questa illusione ottica dove sta? Si continua ad indagare per cercare di dare una risposta al quesito.

Continua a leggere su Fidelity News