Iscriviti

Come migliorare la giornata a 125 persone con un semplice gesto

Youtube si fa sentire non solo per i video divertenti e passatempo ma, come in questo caso, ci insegna come migliorare la giornata di 125 persone con un semplice gesto.

Internet e Social
Pubblicato il 30 maggio 2017, alle ore 13:36

Mi piace
17
0
Come migliorare la giornata a 125 persone con un semplice gesto
Pubblicità

Vi siete mai soffermati a pensare a quante persone incrociate durante la vostra giornata? Un significativo video su YouTube ci fa fermare per qualche minuto a ragionare su come un nostro piccolissimo gesto possa davvero fare la differenza, non solo nella nostra giornata, ma anche in quella degli altri.

Le persone che incontriamo da quando ci svegliamo alla mattina, fino al momento di coricarsi alla sera, sono davvero molteplici ma, essendo nella maggior parte dei casi persone estranee, non ci fermiamo a scambiarci due parole e, spesso, ci dimentichiamo anche di averle incrociate.

Questo video di BlogPositivo.it ci insegna un trucco per migliorare la giornata di ben 125 persone con un gesto davvero semplice che, spesso e volentieri, sottovalutiamo.

La sfida che ci lancia è quella di sorridere

Sembra una cosa semplice, ma lo facciamo per davvero? La sfida è quella di sorridere ad ogni persona che incontriamo durante la nostra giornata. Molti ci guarderanno male, molti altri si volteranno dall’altra parte ma, provando a fare dei calcoli per assurdo, almeno 5 persone che incontreranno il nostro sorriso verranno colpiti dalla nostra gioia.

A queste 5 persone, saremo riusciti a regalare un pensiero positivo, un pizzico di ottimismo in più, di cui – magari – avevano bisogno nella loro giornata.

Se, poi, queste 5 persone decidono di ripetere il tuo gesto, la giornata di altre 5 persone migliorerà e, così facendo, in tre semplici passaggi, avremo migliorato la giornata di ben 125 persone.

Il video si conclude con una piccola osservazione, in cui il ragazzo protagonista ci fa capire come questo piccolo gesto non porterà solo a rallegrare la giornata degli altri, ma riuscirà anche a farlo con la nostra. Che dite, vale la pena di provare?

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Penso che il sorriso si davvero sottovalutato. Ricevere un sorriso da un estraneo riesce a scombussolare la nostra giornata più di quanto farebbe il sorriso di un nostro conoscente, o di un nostro amico. Pensate di vedere una persona passeggiare e sorridervi: non vi darebbe una carica in più per affrontare la giornata? E allora, perché non farlo anche noi?

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!