Allarme pc: una mail-virus infetta migliaia di computer nel Regno Unito

Allarme e caos in Gran Bretagna a causa di un virus che sta infettando migliaia di computer; il virus viene inviato come falsa mail

Allarme pc: una mail-virus infetta migliaia di computer nel Regno Unito

Allarme e caos in Gran Bretagna a causa di un virus che sta infettando migliaia di computer; il virus viene inviato come falsa mail da parte del Nice,  l’Istituto Superiore della Sanità britannica con un ipotetico esito di analisi del sangue, che attestano che l’utente ha il cancro.

La mail falsa era molto credibile perchè dettagliata e molto professionale; il testo suggerisce di stampare il referto medico e di mostrarlo al proprio medico curante, oltre a informazioni sul numero dei globuli bianchi riscontrati nel sangue dell’utente.

Naturalmente il Nice non c’entra nulla, ma moltissime persone purtroppo sono cascate nel tranello aprendo la posta elettronica e scaricando cosi il virus nel proprio pc.

il direttore dell’agenzia Andrew Dillon prendendo in carico il problema ha dichiarato: “stiamo prendendo la cosa molto seriamente, e abbiamo segnalato il problema alla polizia. Al momento non è noto quante siano state le mail inviate, ma dal numero elevato di segnalazioni che abbiamo ricevuto sono almeno migliaia”.

Continua a leggere su Fidelity News