Xfactor 8: trionfa Lorenzo Fragola, vincitore annunciato e ufficiale

Il vincitore di questa ottava edizione di Xfactor, è Lorenzo Fragola. E' arrivato alla finalissima insieme a Ilaria, Mario e Madh, e si è aggiudicato il premio finale, dopo l'ultimo scontro con Madh

Xfactor 8: trionfa Lorenzo Fragola, vincitore annunciato e ufficiale

In qualche modo già si sapeva che il vincitore di questa edizione sarebbe stato Lorenzo Fragola, della squadra di Fedez e, come da pronostico, ieri sera è andata esattamente così.

L’evento, è andato in onda sia su Sky che su Cielo, e ha visto partecipare tanti ospiti, sia nostrani che internazionali. Il conduttore, Alessandro Cattelan, ha avuto anche la sua entrata di gloria, calandosi con una enorme X sul palco, ed iniziando a ballare sulle note del primo gruppo ospite, i Saint Motel. Subito dopo di lui, hanno fatto il loro ingresso i giudici, con i riflettori puntati su Mika, che ha dapprima presentato il suo nuovo singolo al pianoforte, e poi si è cimentato in un piccolo medley con i ragazzi.

Man mano, sono entrati i cantati, che hanno aperto la prima manche con i duetti. Si parte con Madh che duetta con Ayane e appena terminata la loro canzone, senza interruzione di continuità, fanno il loro ingresso Mario, accompagnato da Arisa. E’ poi la volta di Ilaria con Tiziano Ferro e sul finire è la volta di Lorenzo Fragola insieme a Gianna Nannini.

Dopo i duetti, c’è subito il primo ballottaggio, che vede Mario come eliminato, e che quindi non canterà il suo inedito nella seconda manche. A spezzare il ritmo e la tensione tra i due scontri, ci pensa l’ospite internazionale David Guetta, che presenta il suo ultimo singolo per la prima volta in Europa. Si torna poi alla gara e i ragazzi rimasti si esibiscono con i loro inediti.

Quando tocca a Lorenzo, parte un forte battibecco tra Morgan e il pubblico, visto che questo anno sembra che il feeling non sia mai scoccato. Il giudice si lascia andare a frasi volgari e offensive, non prendendo molto bene i fischi indirizzati a suo favore.

Alla fine, il conduttore riesce a sedare gli animi e ad andare avanti. Dopo gli inediti, a lasciare il palco è la meno votata Ilaria. La sfida a due è stata quindi tra Lorenzo e Madh, dove, come da pronostico, ha avuto la meglio Lorenzo, indubbiamente già vincitore anche sui social network, e come commentato dalla stessa Vicky, è il nuovo Teen Idol.

Continua a leggere su Fidelity News