"Un goal per l’Italia": ieri su Rai 1 la serata da Norcia

Ieri, Rai 1 ha trasmesso in prima serata "Un goal per l'Italia", trasmissione condotta da Marco Liorni e Serena Rossi. Molti sono stati gli ospiti che si sono succeduti sul palco, per far sentire la loro voce a favore delle zone terremotate.

"Un goal per l’Italia": ieri su Rai 1 la serata da Norcia

Antonello venditti, i Tiromancino, Chiara Galiazzo insieme ad alcuni calciatori fra cui Ciro Immobile, Stephan El Shaarawy., Javier Zanetti. Grande anche la performance di Roberto Vecchioni, che ha cantato alcuni suoi successi come “Chiamami ancora amore” e “sogna ragazzo sogna”.

Ha fatto davvero sognare, questo grande cantautore e poeta italiano, con le sue parole di speranza
Marco Liorni ha scherzato con Antonello Venditti, garnde tifoso romanista, presentandogli i calciatori della Lazio. Alcuni filmati dalle zone terremotate, come Amatrice sono andati in onda durante la trasmissione.

Con Chiara Galiazzo, insieme all’allenatore della Nazionale femminile Antonio Cabrini e all’ex capitana della squadra azzurra Patrizia Panico, si è parlato di calcio femminile, una realtà non molto affermata rispetto al calcio maschile.

Sulle note di “Una città per cantare” e “Vorrei incontrarti tra cent’anni”, Ron ha duettato con Serena Rossi, ex attrice di un posto al sole e bravissima cantante. La serata ha avuto momenti musicali intervallati da storie delle società calcistiche delle aree colpite dal terremoto, e sono stati ospitati sul palco alcuni calciatori di Amatrice. Una serata bella e intensa, da ripetere, per lanciare un messaggio, per dare speranza a chi è rimasto senza nulla.

Gli artisti con la loro presenza hanno dimostrato la loro vicinanza e il loro affetto per quelle popolazioni e hanno promesso di esserci sempre. In particolare Antonello Venditti, ha dichiarato di aver partecipato ad altre iniziative e che continuerà a farlo. Marco Liorni ha ringrazioato tutti coloro che sono stati sempre presenti nelle zone colpite: le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i tanti volontari che hanno portato il loro aiuto.

Continua a leggere su Fidelity News