Tv, Pieraccioni e Battista al timone di “Striscia la Notizia”

Secondo il settimanale "Chi", i due comici terranno compagnia al pubblico da settembre

Tv, Pieraccioni e Battista al timone di “Striscia la Notizia”

Nuovi conduttori in arrivo per “Striscia la Notizia”. Dal prossimo settembre sederanno alla scrivania del più famoso tg satirutco italiano due comici d’eccezione: Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista. A rivelare la notizia è il settimanale “Chi”.

Per entrambi sarà la prima volta a “Striscia” anche se hanno già lavorato insieme nel film “Un fantastico via vai” uscito lo scorso anno. Nel film Pieraccioni ha interpretato un quarantenne che dopo la separazione dalla moglie va a vivere in una casa con dei giovani studenti. Battista invece il collega e migliore amico. Ancora l’indiscrezione non è stata confermata ma, dopo lo scoop di “Chi”, sembra più che un’ipotesi. Da molti anni a Striscia la notizia si sono visti diversi volti a condurre. La prima è stata quella formata da Ezio Greggio e Raffaele Pisu, poi la storica Greggio-Iacchetti, Bonolis- Lauerenti e Fiacarra e Picone. La potenziale nuova coppia è tutta comica. Leonardo Pieraccioni è famoso per le sue commedie girate perlopiù in Toscana, spesso affiancato da attori come Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo. Maurizio Battista ha portato in scena monologhi sulla vita di coppia, separazioni e astrusi articoli di giornali. Lo scorso inverno ha condotto “Tutte le strade portano a…”, in onda su Rai 2.

Confermate le veline, la toscana Irene Cioni e la campana Ludovica Frasca da qualche mese fidanzata con Luca Bizzarri. Al loro posto anche i velini Pierpaolo Pretelli (il moro) e Elia Fongaro (il biondo). Entrambi si sono visti per la prima volta sul bancone di Striscia come versione maschile delle veline. Da ventisei anni il programma di Antonio Ricci rappresenta un vero e proprio appuntamento per la gente, anche se la concorrenza con “Affari tuoi” è alta. Così per battere la contro-programmazione Striscia ha scelto Pieraccioni e Battista. I conduttori rimarranno al timone del programma per poche settimane, dopodiché passeranno il testimone a Piero Chiambretti e Michelle Hunziker.

Continua a leggere su Fidelity News