"Tu si que vales": Tutti commossi per la storia di un piccolo emigrato

Nella quinta puntata di "Tu si que vales" sono state molte le esibizioni emozionanti che hanno commosso il pubblico e i giudici del talent ma, a lasciare un grande segno, è stata l'esibizione di Giuseppe Brancato che ha raccontato la storia di un piccolo emigrato.

"Tu si que vales": Tutti commossi per la storia di un piccolo emigrato

Sabato 22 Ottobre 2016 è andata in onda su Canale 5 un’altra spettacolare puntata di “Tu si que vales”, condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati, e non sono mancati momenti di grande emozione e spettacolo dettati da performances ricche di grandi talenti.

Tra le tante esibizioni a lasciare il segno è stata quella condotta da Giuseppe Brancato, un giovane attore di 34 anni che ha recitato un monologo, da lui scritto, che racconta la storia di un piccolo bambino che scappa dalla guerra e sogna di raggiungere e trovare insieme alla propria famiglia la felicità in Italia. Il monologo nasce dalla vera e triste storia di Aylan, il bambino drammaticamente trovato senza vita sulla spiaggia di Bodrum in Turchia, tristemente rappresentato in una foto che ha fatto commuovere e piangere il mondo intero. 

Questa emozionante esibizione ha toccati tutti, compresi i quattro giudici: Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari che hanno positivamente espresso il proprio giudizio nei confronti dell’attore, affermando: “Scrivi bene e ci hai fatto vivere le emozioni di quel bambino”. Durante quei minuti di racconto, ricchi di grande sensibilità e pieni di dolore, sono state molte le riflessioni sfociate e i messaggi di grande solidarietà nei confronti di questo attuale e drammatico fenomeno che riguarda sempre più migrati che tentano e sperano di trovare la felicità e la serenità in Italia. Purtroppo questo drastico scenario riguarda tantissime persone che sono costrette a lasciare i propri Paesi lacerati dalla guerra e obbligati a rischiare le proprie vite nell’affrontare un duro e insicuro viaggio che per molte famiglie tristemente si conclude con un finale totalmente infelice.

Mara Venier, giudice popolare del talent show, ha riportato il parere del tutto favorevole del pubblico votante presente in studio che hanno dolcemente espresso la loro più grande attenzione e solidarietà su questa triste tematica, apprezzando con grande emozione l’intera esibizione interpretata dal giovane attore.

Continua a leggere su Fidelity News