The Shannara Chronicles: una nuova serie fantasy. Ecco la sigla

Basata sul ciclo di romanzi fantasy firmato dall'autore Terry Brooks a partire dal 1977 e ancora in corso, la serie tv "The Shannara Chronicles" debutterà il 5 gennaio in America su MTV, per poi arrivare in Italia su Sky Atlantic. Intanto ecco la sigla

The Shannara Chronicles: una nuova serie fantasy. Ecco la sigla

La nuova serie fantasy “The Shannara Chronicles” verrà ufficialmente trasmessa in America a partire dal gennaio 2016 sul canale MTV, mentre in Italia sarà visibile agli utenti di Sky sul canale Sky Atlantic.

Sviluppata da Alfred Gough e Miles Millar, la serie è basata sull’omonimo ciclo di romanzi nati dall’immaginario fantastico dello scrittore Terry Brooks a partire dal 1977 e a cui l’autore si sta ancora dedicando. Il cast sarà essenzialmente composto da  Poppy Drayton, Austin Butler, Ivana Baquero, Manu Bennett e John Rhys-Davies.

A grandi linee, le vicende raccontante dalla serie, come nei romanzi, sono ambientate centinaia di anni dopo la distruzione della civiltà,e coinvolgono la principessa elfica Amberle Elessedil, il giovane Wil Ohmsford, metà elfo e metà umano e l’umana Eretria impegnati in una missione il cui scopo è salvare l’albero elfico Ellcrys e proteggere le Quattro Terre dal mondo dei Demoni; possiamo affermare, conoscendo questo breve riassunto della trama, che la prima stagione della serie è sostanzialmente basata sul secondo romanzo della saga intitolato “Le pietre magiche di Shannara”.

L’avventura riguardo la produzione di questa serie inizia nel 2012 quando  la Sonar Entertainment acquisisce i diritti televisivi dei romanzi del ciclo di Shannara, ma è solo nel dicembre 2013 che MTV annuncia la sua partecipazione come co-prodottore della serie, che sarà appunto trasmessa dalla sua emittente.

Nel luglio 2014 finalmente  MTV da il via  ufficialmente  alla ripresa della prima stagione, composta da 10 episodi girati nei suggestivi set della Nuova Zelanda (ambientazione che ha già stregato molti registi Fantasy, basti pensate a Peter Jackson).

Al San Diego Comic-Con  di quest’anno è stato proiettato il teaser trailer della serie, trasmesso in seguito anche durante gli MTV Video Music Awards 2015. Risale comunque a fine agosto 2015 la pubblicazione ufficiale del primo trailer. Ora, per accontentare i fan più trepidanti,  MTV ha pubblicato sul suo canale YouTube la sigla ufficiale della nuova serie fantasy.

Per ora il tutto sembra promettere bene, dall’altra parte come possono i fan sentirsi delusi da una serie che è stata descritta come un “incrocio tra Il Trono di Spade, Il Signore degli Anelli e Outlander”.

Continua a leggere su Fidelity News