Striscia la Notizia, la cura Belen Rodriguez funziona: boom di ascolti

Nel corso dell'ultima puntata di Striscia la Notizia, tutti gli occhi erano puntati sulla "matricola" Belen Rodriguez: l'esordio della showgirl argentina è stato disinvolto e naturale, e la trasmissione ha fatto registrare ascolti eccezionali.

Striscia la Notizia, la cura Belen Rodriguez funziona: boom di ascolti

Belen Rodriguez può vantare una peculiarità che, nel bene o nel male, le si deve essere riconosciuta: ovunque vada finisce sempre col far parlare di sé. D’altronde il talento nel catalizzare l’attenzione – che va ben oltre le prorompenti forme di un fisico da urlo – è una prerogativa necessaria per sfondare nel mondo dello showbusiness, e non è un caso che la showgirl argentina sia oramai da anni sulla cresta dell’onda.

La maggiore caratteristica di Belen Rodriguez infatti non si riscontra tanto in un “lato B” scolpito da ore e ore di palestra, né da un “banale” bel visino – cosa condivisa anche da molte meteore che non sono mai riuscite ad avere fortuna davanti allo schermo; la vera fortuna della presentatrice è infatti quel carattere vulcanico ed “easy going” che l’ha portata fino ad oggi ad affrontare ogni sfida con una spigliatezza quasi surreale.

L’ultima prova di questa dote Belen l’ha data nel corso dell’ultima puntata di Striscia la Notizia, il celebre tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci, che ha visto come conduttrici d’eccezione proprio la Rodriguez insieme a Michelle Hunziker.

Nonostante fosse tecnicamente l’ultima arrivata, la presentatrice latina ha lasciato trasparire una straordinaria naturalezza durante tutto lo spettacolo, confermandosi una volta di più animale da palcoscenico per vocazione. Eccezionale anche la performance della Hunziker, oramai vera e propria mattatrice della trasmissione, anche in questo caso perfettamente a suo agio nel ruolo di regina dello show.

Tuttavia c’è anche chi non ha gradito l’enorme disinvoltura con la quale Belen è solita sciorinare particolari intimi della sua vita privata – tendenza confermata anche durante la sua prima apparizione a Striscia. Ma se da una parte c’è chi ha criticato l’apparizione in studio di Andrea Iannone – strumentale proprio al presunto flirt con la nuova conduttrice – dall’altra gli sceneggiatori hanno osato ed hanno avuto ragione, dal momento che è stato subito boom di ascolti.

Continua a leggere su Fidelity News