Striscia la Notizia denuncia: come truccano il televoto all’Isola dei Famosi

Il programma di giornalismo satirico "Striscia la Notizia" svela i trucchi adoperati per pilotare il televoto del reality show targato Mediaset, L'Isola dei Famosi.

Striscia la Notizia denuncia: come truccano il televoto all’Isola dei Famosi

Ancora una volta, sotto la lente d’ingrandimento del popolare programma satirico “Striscia la notizia” sono finiti i sistemi di conteggio del televoto, stavolta quello del reality show “L’Isola dei Famosi”, rivelando il metodo attraverso il quale è possibile manipolare il televoto.

Si dice, ma non si fa. Questo è in sintesi il messaggio che il servizio di Striscia la Notizia dal titolo “Naufragio del voto” vuole sicuramente lanciare. Ancora una volta gli inviati del programma satirico hanno dimostrato nel corso di un servizio mandato in onda nei giorni scorsi, qunato in realtà sia abbasta semplice manipolare il televoto dell’Isola dei Famosi.

Televoto che – ricordiamo – segna il destino dei naufraghi sull’Isola, anticipando o posticipandone le uscite, così come determinando successi ed insuccessi. Insomma, se il voto è del popolo, è anche vero che si dovrebbero garantire tutte le possibili sicurezze affinchè l’espressione della preferenza dei votanti non possa essere manomessa o artefatta.

Come ha sapientemente illustrato in diretta il simpatico e stravagante inviato del telegiornale satirico per eccellenza, basta andare sul sito dell’Isola dei famosi, effettuare la procedura del Login, quindi esprimere la propria preferenza. Come sempre avviene per il Login, anche Mediaset invia un’email di verifica, dando quindi la possibilità di votare. E per tutta la settimana ci sono assicurate altre 49 possibilità di voto.

Ma se dallo stesso pc si inseriscono altri indirizzi di posta elettronica, si può votare lo stesso, quindi moltiplicando di fatto di innumerevoli volte la possibilità di voto. Un modo semplice, ma scorretto, che sicuramente sarà stato già ampiamente utilizzato, ma ora smascherato grazie a Striscia la Notizia.

Continua a leggere su Fidelity News