Serie TV: il piccolo schermo si tinge di rosa

Donne che in ogni epoca hanno dato il meglio di loro. Raccontate da sceneggiatori noti e interpretate da grandi attrici. Ecco le serie che compariranno sulle guide TV e terranno gli spettatori attaccati allo schermo.

Serie TV: il piccolo schermo si tinge di rosa

Quest’anno il mondo delle fiction si tinge di rosa: le donne saranno al centro dell’attenzione nelle produzioni Rai, Mediaset e Sky. Il mondo femminile si suddividerà nelle varie regioni, da nord a sud, per seguire, recitare, sceneggiare una ventina di progetti. Vediamone alcune.

Al Nord est si fa largo Cristina Comencini con la fiction intitolata “Di padre in figlia”, una saga tutta al femminile ambientata a Bassano del Grappa. Alessandra Mastronardi recita nelle vesti di una studentessa di medicina legale che collabora con la polizia per Rai Fiction, in una storia tratta dai romandi della scrittrice Alessia Gazzola. In questa serie ci sarà anche Lino Guanciale.

A Livorno sarà registrata la serie “Romanzo Famigliare” di Francesca Archibugi: lo sceneggiato racconterà la storia di un’adolescente incinta.

La Catturandi – Nel Nome del Padre”: altra fiction Rai  composta da sei episodi, a carattere poliziesco. Racconta le avventure della squadra di Palermo che incentra le proprie forze nella ricerca dei più grandi latitanti mafiosi. All’interno del cast troviamo gli attori Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini e Leo Gullotta.

Luisa Spagnoli racconta la vita di una famosa imprenditrice, sia dal punto di vista professionale, sia da quello umano, che creò una famosissima linea di abbigliamento, fu la promotrice dell’apertura dei primi asili nido in fabbrica e successivamente fu l’ideatrice del Bacio Perugina. A indossarne i panni per la miniserie mandata in onda da Rai 1 sarà l’attrice Luisa Ranieri.

Diane Keaton recita in “The Young Pope”: una miniserie composta da 8 episodi, registrata per Sky da Paolo Sorrentino. Tratta la storia di Suor Mary, religiosa statunitense che si è trasferita nel Vaticano. La donna, amica del Papa da tempo, mantiene una grande influenza su di lui. Le prime riprese si stanno già svolgendo da qualche giorno in Italia. Si sposteranno poi in USA, Porto Rico, per poi concludersi in Africa.

E’ arrivata la Felicità”, fiction di 12 episodi, scritta da Ivan Cotroneo Monica e Rametta Stefano Bises. Attrice conosciutissima che grazie a questa serie torna sul piccolo schermo è Edwige Fenech che ricopre le vesti della madre di Claudio Stantamaria, Uomo lasciato dalla moglie (interpretata da Caterina Murino) e con due figli. Ad aiutarlo arriverà l’attrice Claudia Pandolfi, nella serie Angelica, donna con una grande passione per il tango.

Per Canale5 vedremo recitare Gabriel Garko in “Non è stato mio figlio”. L’attore sarà il primogenito di una famiglia di imprenditori e lavorerà nell’azienda di famiglia al fianco di sua madre, la nota attrice del cinema italiano Stefania Sandrelli. Sempre per Mediaset, tornerà in tv Manuela Arcuri con la quarta attesissima stagione de “Il bello delle donne”.

Per Rai3, vedremo sul piccolo schermo Miriam Leone e Monica Guerritore recitare in “Non uccidere”. Rai1 proporrà “Questo è il mio paese” di Michele Soavi, con Violante Placido e Francesco Montanari.

Continua a leggere su Fidelity News