Muore ad 87 anni Joseph Mascolo, addio al Massimo Marone di Beautiful

Dopo una battaglia con il morbo di Alzheimer, l'attore americano Joseph Mascolo è morto all'età di 87 anni. Mascolo era famoso per aver interpretato il ruolo di Massimo Marone nella soap opera "Beautiful"

Muore ad 87 anni Joseph Mascolo, addio al Massimo Marone di Beautiful

I fan della soap opera “Beautiful” dicono oggi addio ad uno dei suoi attori. E’ infatti morto all’età di 87 anni l’attore americano Joseph Mascolo dopo una battaglia con il morbo di Alzheimer.

Mascolo era noto in Italia soprattutto grazie al ruolo di Massimo Marone nella famosissima soap opera pomeridiana, un personaggio particolarmente importante nella soap dato che il suo ingresso portò alla rivelazione che Ridge Forrester, protagonista storico di “Beautiful”, era in realtà suo figlio e non il figlio primogenito di Eric Forrester. Mascolo ha interpretato il ruolo di Massimo Marone per cinque anni, dal 2001 al 2006.

Negli Stati Uniti Joseph era invece conosciuto grazie al ruolo del cattivo per eccellenza Stefano DiMera nella soap opera “Il tempo della nostra vita”, che in America riscuote molti più ascolti e popolarità rispetto a “Beautiful”. La prima apparizione di Mascolo nella soap risale al 1987, ed i telespettatori hanno potuto vederlo per l’ultima volta interpretare DiMera quest’anno.

E’ con grande dispiacere che ci troviamo a diffondere la notizia della scomparsa del nostro caro amico ed amatissimo membro della famiglia de “Il tempo della nostra vita”, Joseph Mascolo,” ha detto il produttore della soap Ken Corday in un comunicato. “Il suo sorriso è una cosa nella quale tutti noi trovavamo conforto, ci mancherà moltissimo.”

Nato a West Hartford da due immigrati italiani, Peter Mascolo ed Anna DeTuccio, Mascolo iniziò gli studi per una carriera di musicista classico prima di scegliere la recitazione. Tra i film ai quali ha preso parte nella sua carriera ricordiamo “Lo Squalo 2” ed il thriller “Black Jack”, ma fu con le soap che Joseph trovò il grande successo. Oltre a “Beautiful” e “Il tempo della nostra vita”, ha infatti avuto ruoli in “General Hospital,” e “Santa Barbara.”

Gli sopravvivono la moglie Patricia, il figlio Peter, la figliastra Laura, la sorella Marie, cinque nipoti e tre pronipoti.

Continua a leggere su Fidelity News