"Le Iene": Belén Rodriguez affronta, faccia a faccia, la sua hater

Grazie al programma "Le Iene" e alla sua inviata Mary Sarnataro, la bellissima Belén Rodriguez ha avuto la possibilità di affrontare, faccia a faccia, una sua hater e di chiarire con lei i motivi che spingono gli utenti a riempirla di odio ed insulti.

"Le Iene": Belén Rodriguez affronta, faccia a faccia, la sua hater

Una nuova missione de “Le Iene”, programma cult di Italia 1, è stata completa e tale merito proviene dalla caparbietà e simpatia dell’inviata Mary Sarnataro che con grande determinazione ha affrontato una grande tematica ovvero quella del cyberbullismo analizzando la cattiveria e la perfidia che spinge determinati utenti a offendere e insultare determinate persone.

Questo triste fenomeno colpisce sopratutto i giovani utenti che quotidianamente, nei vari social network, diventano “bersagli” di offese e soprusi. Purtroppo molte vittime ancora non trovano il coraggio di denunciare e affrontare il problema in quanto molti di loro sono sprovvisti di un giusto supporto psicologico, sentendosi soli in questa drammatica situazione. Fortunatamente le istituzioni e le forze dell’ordine hanno creato appositi sportelli e hanno avviato molti programmi di supporto e prevenzione dirette a contrastare questa critica problematica.

Il bullismo in rete colpisce proprio tutti e da un’ultima analisi si è costatato che moltissimi personaggi pubblici ricevono con costanza tantissimi messaggi pieni di odio e malignità. Il programma “Le Iene” sconcertato di leggere determinati insulti rivolti alla bellissima showgirl argentina Belén Rodriguez ha deciso di agire e di organizzare una nuova missione.

L’inviata Mary ha contattato Belén e dopo aver letto insieme moltissimi messaggi denigranti e irrispettosi ha proposto alla carismatica soubrette di pianificare un incontro con una sua hater affinché entrambe potessero avere la possibilità di capire i motivi che spingono molti utenti a esprimere gratuitamente tanta cattiveria. Addirittura in rete sono sorti dei gruppi chiamati “Associazione anti Belén” e “Belén Rodriguez non mi piace” atti a maltrattare e offendere la famosa showgirl.

In un bar di Milano, Belén e Mary riescono a rintracciare una hater e ad affrontare faccia a faccia un confronto con lei. Inizialmente la hater giustificava insensatamente il suo comportamento e dopo qualche minuto vedendo Belén di presenza si intimorisce e riformula il suo pensiero pentendosi per la sua irrispettosa condotta. Con grande consapevolezza la hater chiede scusa alla Rodriguez e l’incontro tra le due si chiude con un intenso abbraccio e qualche divertendo selfie tra la vip e la “ex-hater”.

Questo servizio curato da “Le Iene” manda un grandissimo e importante messaggio al “mondo dei social” e conferma come molte persone davanti a una tastiera si sentono invincibili ma poi nella realtà iniziano a comprendere che il loro abominevole comportamento provoca tanta sofferenza e dolore ai tanti destinatari ma purtroppo solo in pochi riescono a chiedere scusa e a interrompere questa sporca abitudine. 

Continua a leggere su Fidelity News