L’Arena, Massimo Giletti e Antonella Clerici rimarranno in Rai?

Lo storico conduttore del programma domenicale di grande successo della rete ammiraglia Rai, ha lasciato i telespettatori con una frase sibillina. Anche Antonella Clerici, nel corso della sua intervista, ha dichiarato i suoi propositi per il futuro.

L’Arena, Massimo Giletti e Antonella Clerici rimarranno in Rai?

La puntata finale del 14 maggio della stagione 2016-2017 del fortunato programma giornalistico di successo, condotto ogni domenica dal giornalista Massimo Giletti, ha lasciato i telespettatori con una certa inquietudine, dovuta alle frasi sibilline dette dal giornalista e da Antonella Clerici sul loro futuro.

L’annosa quanto, per molti, antipatica questione dei tetti agli stipendi e agli ingaggi della Rai, ha creato non pochi problemi ai personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo, del calibro di Giletti, ma anche Antonella Clerici, Fabio Fazio, Carlo Conti e tanti altri.

Massimo Giletti ha iniziato l’ultima puntata de “L’Arena” dichiarando: “Non so se rimarrò in Rai“. Una dichiarazione breve, precisa, concisa ed incisa che ha spiazzato i quattro milioni di telespettatori che ogni domenica si ritrovano davanti alla televisione per seguire le pungenti inchieste e le emozionanti interviste, dietro alle quali c’è una squadra di giornalisti di grande livello.

Sulla scia di Fabio Fazio, anche Massimo Giletti dichiara di voler ricevere una retribuzione che sia congrua al numero di ascolti che il suo programma riesce a creare; cifre, che nel libero mercato dello spettacolo, non possono essere compatibili con il limite imposto dal Consiglio di Amministrazione della televisione di Stato.

Alle parole di Giletti, si aggiungono anche quelle della conduttrice de “La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici, che nel corso della sua intervista ha dichiarato che nel suo futuro ci sarà più spazio per il privato, a se stessa e meno agli impegni televisivi. Anche questa una frase sibillina, ma molto chiara con cui la dirigenza della Rai dovrà fare i conti.

Continua a leggere su Fidelity News