Isola dei Famosi: Giulio Base cerca la tregua, tenta un avvicinamento a Raz

Un nuovo giorno è sorto e Giulio Base, rimasto solo e sconsolato, cerca la tregua avvicinandosi a Raz, Nancy e Malena si crogiolano nel loro successo, tramando nuove strategie.

Isola dei Famosi: Giulio Base cerca la tregua, tenta un avvicinamento a Raz

Accecato dal sole di Playa Uva Giulio Base, il re dimezzato, cerca di riappacificarsi con il gruppo, partendo da Simone Susinna; il modello non pare gradire questa, apparente, mutazione comportamentale, non si cancellano in un lampo i comportamenti perpetrati per tutto il corso del reality.

La tregua – che Giulio cerca caparbiamente di attuare – procede con Raz Degan: “Voglio imparare a pescare. You are the winner already”. L’israeliano pare apprezzare – “Vedo Giulio già cambiato, lo vedo bene” -. Nancy comincia a chiedersi se anche lui vuole uscirne pulito: Samantha prima della dipartita ha cercato di scrollarsi di dosso un’immagine spiacevole, scusandosi e riaffermando la propria correttezza.

Malena ha la stessa percezione dell’amica, la loro strategia per non andare in nomination ha funzionato. Come gatte morte le due furbette Nancy e Malena, sono molto meno naif e trasparenti di come vogliono sembrare: all’indomani della diretta civettano sul loro successo osservando i comportamenti degli altri naufraghi.

Per la prima volta si sono riuniti tutti attorno al fuoco, una specie di rituale di buon auspicio, “Amore e d’accordo”. Giulio è comunque palesemente depresso per la perdita della regina, sua confidente e alleata: “Il re però è ancora in piedi. Sono sotto scacco, ma da qui la partita è lunga…” incalza. Un veloce apprezzamento a Raz: “Se esco esco con il protagonista assoluto. E’ la verità”.

Raz Degan e Giulio Base sono al televoto e questa settimana uno di loro dovrà abbandonare definitivamente il reality, rinunciando al premio finale di 100 mila euro – la metà andrà devoluta ad un ente benefico -.

Sull’Isola dei Primitivi una momentanea serenità investe gli animi: Eva Grimaldi e Moreno trasportano all’accampamento le ricompense sudate, festeggiando la loro permanenza sull’Isola.

Continua a leggere su Fidelity News