"Il Segreto" e "Una Vita" rischiano la chiusura?

In Spagna, le due soap opera "Il Segreto" e "Una Vita" sono ai ferri corti: una delle due soap opera rischia di chiudere per i bassi ascolti. Tutte e due le soap - in onda allo stesso orario - stanno cercando di portare dalla propria i telespettatori.

"Il Segreto" e "Una Vita" rischiano la chiusura?

In Spagna, le due soap opera create da Aurora Guerra, ovvero “Il Segreto” e “Una Vita”, rischierebbero la chiusura!

Infatti, le due soap opera si stanno scontrando sul territorio spagnolo per portare più ascolti verso la propria parte dato che entrambe vengono trasmesse nella stessa fascia oraria ma, a complicare la situazione, ci sarebbe la nascita di una nuova soap opera prodotta sempre dalla casa di produzione Boomerang Tv, la stessa della soap opera “Il Segreto”e “Una Vita”.

In Italia, invece, la situazione è diversa perchè le due soap opera sono state una vera e propria rivelazione per il pubblico di Canale 5, infatti le due soap, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì sulla rete Mediaset nella fascia pomeridiana prima e adesso anche in prima serata, abbracciano una grossa fetta del pubblico italiano.

“Il Segreto” sin dall’inizio è stato seguito in maniera omogenea dal pubblico italiano sia nella fascia pomeridiana alle 16.10, sia in prima serata il mercoledì alle 21.30, mentre “Una Vita” all’inizio non è stata molto apprezzata dal pubblico, ma i colpi di scena continui e le varie vicissitudini dei suoi protagonisti hanno avuto un riscontro positivo da parte del pubblico; infatti, oltre ad essere trasmessa alle 14.10 tutti i giorni, è finita da pochi mesi in prima serata dopo “Il Segreto”.

Se in Italia tutto fila liscio come l’olio per le due telenovelas, in Spagna purtroppo “Una Vita” rischia. Mentre prima era trasmessa nella fascia pomeridiana alle 16.25 adesso, con l’arrivo della nuova soap “Servire e proteggere”, è stata spostata alle 17.00 perdendo gran parte del suo pubblico. Da qui nasce il problema che le due soap opera vengono trasmesse lo stesso orario su canali televisivi diversi, infatti “Una Vita” viene trasmessa su TVE, mentre “Il Segreto” su Antena 3.

Quindi il pubblico che segue entrambe si ritroverà di fronte a una scelta tra le due rischiando così di portare alla chiusura di una delle due; questo sarebbe un duro colpo per la casa di produzione Boomerang Tv che le produce entrambe, ma la sospensione o addirittura la chiusura di una delle due soap opera non porterebbe solo una perdita per il pubblico spagnolo ma anche per il pubblico di Canale 5 affezionato ormai da tempo a tutte e due.

Toccherà aspettare per vedere come andrà a finire la situazione.

Continua a leggere su Fidelity News