Gianni Morandi e "L’isola di Pietro": a Settembre su Canale 5

Dopo 18 anni Gianni Morandi si rimette in gioco tornando nelle vesti di attore, in una fiction che raccoglie insieme amore e giallo. Un film che avrà come sfondo la bellissima Sardegna.

Gianni Morandi e "L’isola di Pietro": a Settembre su Canale 5

Una delle colonne portanti della musica leggera italiana – con oltre 50 milioni di copie di album venduti in tutto il mondo – Gianni Morandi, torna in tv, nelle vesti di attore, con la fiction “L’isola di Pietro“, un film d’amore nello stesso tempo carico di quella suspense tipica dei film gialli.

Il produttore di questa magnifica serie girata in Sardegna, che ci aspetta da Settembre su Canale 5, è Luca Bernabei, mentre tra gli altri attori echeggiano i nomi di Alma NoceCecilia Dazzi nei panni della preside Ines, Clotilde SabatinoCosima CoppolaChiara Baschetti nelle vesti di Elena (figlia del protagonista), Daniele RampelloFederico RussoHassani ShapiMarta JacquierMichele RosielloNinni BruschettaPio Stellaccio e molti altri ancora.

Un film prodotto dalla Lux Vide all’interno del quale il grande Gianni Morandi interpreterà il ruolo di Pietro, un pediatra molto apprezzato sull’isola in cui vive, che partirà da un grave caso di cronaca per poi raccontare una serie di misteri e di svolte.

Insomma il nostro Gianni sembra aver bevuto l’elisir dell’eterna giovinezza e a 72 anni, oltre ad essere molto attivo sui social e ad avere un gran successo anche con il nuovo singolo “Volare”, realizzato insieme a Fabio Rovazzi, è ancora voglioso di nuove avventure riuscendo sempre a stare al passo con i tempi. 

Durante l’intervista infatti, Morandi ha spiegato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto a ritornare nelle vesti di attore dopo ben 18 anni: “A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction […] Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura“. 

L’Isola di Pietro: ecco una breve trama 

Morandi è un apprezzatissimo pediatra, il Dottor Pietro appunto, che ha visto crescere tutti i ragazzi del posto diventando così un punto di riferimento per tutti gli abitanti del posto, ma questo non gli renderà comunque più facile la vita essendo un uomo solo che ha perso la moglie da diverso tempo.

Un uomo quindi solo che, improvvisamente, vedrà ricomparire nella sua vita la figlia Elena, una poliziotta che andò via di casa a soli 15 anni a causa del cattivo legame che aveva con il padre: un paradosso questo che andrà a scontrarsi con l’abilità di Pietro di gestire e farsi apprezzare dai figli degli altri.

ll dottor Pietro si troverà quindi a dover affrontare una sorta di viaggio nel passato.

Importante nella serie sarà anche il ruolo di Ines, la preside con la quale Pietro ha un delicato ed importante rapporto di amicizia.

 

Continua a leggere su Fidelity News