Game of Thrones: HBO conferma un quinto prequel su cui inizia la lavorazione

Dalla casa di produzione HBO giungono grandi novità per i fan della serie Game of Thrones. Il newtwork è infatti al lavoro su un quinto prequel, oltre ai 4 annunciati lo scorso maggio.

Game of Thrones: HBO conferma un quinto prequel su cui inizia la lavorazione

Come tutti i fan ben sanno la fine di Game of Thrones si avvicina e con gli ultimi episodi dell’ottava stagione la serie HBO si concludera definitivamente. Oppure no? O meglio: sarà davvero la fine della storia dei Sette Regni? A quanto pare per HBO la risposta è proprio un “No”, perché il mondo creato dallo scrittore statunitense George R. R. Martin tornerà… in un’altra forma.

Lo scorso maggio, HBO aveva annunciato la lavorazione 4 soggetti collegati alla mitologia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e in data 20 Settembre è stato rivelato che in cantiere ci sarebbe anche un quinto prequel. Stando a quanto riporta Entertainment Weekly, il nuovo progetto porterà una delle firme più autorevoli di GoT quella di  Bryan Cogman, affiancato naturalmente da George R. R. Martin. Quest’ultimo ha da poco pubblicato sul proprio blog alcune dichiarazioni riguardanti proprio il nuovo progetto: “Mi piacerebbe dirvi di più sulla serie alla quale lavorerà Bryan, ma… non l’ho fatto per le altre 4, dunque non lo farò neanche per questa. Ogni cosa a tempo debito. Posso dirvi che, come gli altri pilot, sarà un prequel più che un sequel e che continuerà [le storie di GoT, n.d.r.] più che configurarsi come uno spin-off. La serie di Bryan sarà un adattamento ambientato durante un periodo molto eccitante della storia di Westeros e credo che entusiasmerà in modo particolare i lettori dei libri. Io lavorerò al suo fianco: saremo co-creatori.”

Come sempre Martin sa usare le parole e poco traspare su quale sarà il vero soggetto della nuova serie HBO, in ogni caso ci sono già diverse supposizioni al riguardo come osserva Slash Film, ricordando che lo scrittore in precedenza aveva escluso l’idea di portare sullo schermo i racconti di Dunk & Egg (Il Cavaliere Errante, La Spada Giurata e Il Cavaliere Misterioso, raccolti nel volume Il Cavaliere dei Sette Regni) e la cosiddetta “Ribellione di Robert Baratheon”, di conseguenza la nuova serie potrebbe attingere direttamente da Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, una sorta di “compendio storico” di Westeros che contiene senza dubbio diverso materiale interessante, soprattutto per i lettori della saga.

George R. R. Martin è stato comunque molto chiaro: le nuove storie collegate a Game of Thrones non sono in realtà degli spin-off in quanto in nessuna compariranno personaggi della serie “madre”.

I Fan in ogni caso non sapranno cosa aspettarsi anche perché non tutti i pilot vedranno la luce e/o diventeranno una serie. L’idea dell’HBO è quella di puntare sugli script migliori per poi trasformarli in trasposizioni televisive al momento debito o come afferma sempre George R. R. Martin nel suo blog: “Forse due o tre soggetti potrebbero diventare dei pilot e da questi potrebbe saltare fuori una serie nel 2019 o nel 2020. Gli altri potrebbero arrivare dopo… se saranno buoni come si spera. Poi di nuovo, forse… Ma non dovrei fare certe speculazioni, perché la gente si eccita troppo. La verità è che nessuno sa come andranno le cose. Io meno di tutti.”

In ogni caso si tratta solo di pure speculazioni per il momento mentre quello che è più importante notare è il coinvolgimento in prima persona di Martin nella realizzazione del progetto. Una notizia da un lato è fantastica per i fan televisivi di GoT, ma molto meno meravigliosa per i lettori della saga che ancora una volta vedono allontanarsi le speranze di leggere in tempi brevi The Winds of Winter.

Continua a leggere su Fidelity News