Eva Longoria torna in “Telenovela”, una nuova comedy per la NBC

La star di "Desperate Housewives" Eva Longoria torna sul piccolo schermo come protagonista del telefilm "Telenovela". La comedy si incentrerà sul dramma che si svolge dietro le quinte di una soap opera, ed Eva interpreterà la protagonista Ana Maria

Eva Longoria torna in “Telenovela”, una nuova comedy per la NBC

Eva Longoria tornerà sul piccolo schermo. La star di “Desperate Housewives” sarà infatti la protagonista, oltre che la produttrice esecutiva, di una nuova serie televisiva comedy per il canale americano NBC. Il network ha infatti annunciato di aver ordinato 13 episodi del telefilm, intitolato “Teleonvela“, che racconterà i drammi che si svolgono nel dietro le quinte di una soap opera.

Ci sono poche attrici che hanno l’appeal internazionale che ha Eva Longoria“, ha detto Jennifer Salke, la presidente della NBC. “È l’attrice perfetta per ‘Telenovela’. Il suo personaggio cercherà di navigare tra l’isteria ed i tranelli che tutti devono sopportare quando cercano di creare uno show quotidiano“.

La serie tv “Telenovela” avrà episodi della durata di 30 minuti e sarà prodotta da Chrissy Pietrosh, Jessica Goldstein e la Universal TV. Eva interpreterà Ana Maria, la star della soap opera più amata dell’America Latina, che lotta per restare al top in un mondo dove il dramma che si svolge davanti alle macchine da presa non è niente rispetto a quanto succede dietro le quinte.

La Longoria è la seconda delle protagoniste di “Desperate Housewives” ad ottenere un nuovo show quest’anno. Felicity Huffman, che interpretava Lynette Scavo nella comedy-mistery andata in onda dal 2004 al 2012, sarà protagonista di “American Crime“, serie tv che si incentrerà sul processo per un omicidio a sfondo razziale e che andrà in onda sulla ABC a partire dal prossimo 5 marzo.

Eva, che compirà 40 anni il prossimo 15 marzo, ha iniziato la sua carriera nel 1998, quando vinse il titolo di Miss Corpus Christi. Fu il suo ruolo nella soap opera “Febbre d’amore” a farla conoscere al pubblico televisivo, ma il grande successo arrivò nel 2004 grazie alla sua  interpretazione di Gabrielle Solis/Lang in “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane“, che ebbe un enorme successo a livello mondiale. La sua interpretazione le fece ottenere una nomination ai Golden Globes, oltre a nomination ai People’s Choice Awards ed ai Screen Actors Guild Awards.

La Longoria, che ha recentemente interpretato Sophia Perez nella comedy della Fox “Brooklyn Nine-Nine“, ha anche avuto anche ruoli sul grande schermo in film come “La sposa fantasma“, “Lo Spaccacuori” e “Harsh Times – I giorni dell’odio.”

Continua a leggere su Fidelity News