Eleonora Daniele felice per l’aumento degli ascolti di Estate in diretta

La conduttrice di Estate ha detto a Blogo di essere molto soddisfatta degli ascolti di Estate in diretta, e ha anche affermato che rispetto all'anno scorso la media di questa fascia oraria è aumentata di molto.

Eleonora Daniele felice per l’aumento degli ascolti di Estate in diretta

Dopo il primo mese di conduzione del programma Estate in diretta in coppia con Salvo Sottile Eleonora Daniele ha commentato ai microfoni di Blogo la sua esperienza. La coppia di conduttori ha dichirato di essere felice degli ascolti che crescono giorno dopo giorno e anche le parole di Salvo Sottile sono incoraggianti, che ha detto:”il nostro Segreto è essere affiatati“.

Ecco le parole di Eleonora Daniele:” Siamo contenti, stiamo sperimentando un orario diverso. Andando in onda dalle 14 alle 16.30 – ora alle 16.40 – stiamo sperimentando una controprogrammazione forte (Il Segreto, Ndr), ma rispetto all’anno scorso la media di questa fascia oraria è molto aumentata. Questo ci riempie di orgoglio”.

La conduttrice ha cercato di spiegare ai giornalisti di Blogo che quello che ha funzionato nella conduzione e nello svolgimento del programma è stata l’attenta ricerca su cosa potesse piacere di più al pubblico. I due si sono basati sul fatto che, visto che è un programma che va in onda su Raiuno, aveva bisogno di un linguaggio specifico, e così hanno concordato un alleggerimento nel segmento che va dalle 14 alle 15.30. Eleonora ha affermato che le persone che guardano la tv in questa fascia oraria seguono un programma più rilassato e questo ha consentito loro di allargare gli spazi di intrattenimento e di poterli seguire con più minutaggio. La divisione dei ruoli è stata fatta per dare modo ai conduttori di cimentarsi su pagine più o meno di intrattenimento, e entrambi i conduttori alternano i giorni così da non essere ripetitivi. 

Inoltre,  sulla nuova stagione di Storie Vere che andrà in onda da settembre prossimo Eleonora ha detto:”Potrebbero esserci delle novità strutturali. Ci devo ancora pensare. Mi piacerebbe mettere qualche dibattito in più, qualche confronto o faccia a faccia diverso, su temi sociali ed economici. Non monotematico, come diventato negli ultimi mesi, dopo le vacanze invernali”.

La conduttrice ha anche aggiunto che c’è stato un cambiamento di registri, che migliorerà sempre più il programma e i vari temi affrontati, e questo anche grazie alla squadra affiatata e professionale che segue la Daniele ormai da diversi anni, e che lei contribuisce a rendere unita per il suo modo di fare spontaneo ed estroverso.  

Continua a leggere su Fidelity News