Edson D’Alessandro a Tu si que vales, la sua voce e la sua storia emozionano il pubblico

La prima puntata di "Tu si que vales" ha emozionato il pubblico con l'esibizione del giovane Edson D'Alessandro. Con la sua voce e la sua storia commovente si è aggiudicato un posto in finale.

Edson D’Alessandro a Tu si que vales, la sua voce e la sua storia emozionano il pubblico

La terza edizione di “Tu si que vales” ha avuto inizio il 24 settembre su canale cinque ed è riuscita a regalare, come ogni anno, risate ma soprattutto emozioni trasmesse attraverso le esibizioni dei concorrenti.

Quest’anno a condurre la trasmissione sono Belen Rodriguez e Simome Rugiati e a giudicare le esibisioni sono stati confermati Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi, con Teo Mammucari. Nella prima puntata è stata la voce di Edson D’alessandro a commuovere tutti. Il diciottenne ha cantato una canzone molto significativa per lui: Jealous.

La scelta di questa canzone è legata alla storia della sua vita e alla sua attuale famiglia. Con tono balbuziente ha raccontato di essere stato cacciato di casa e abbandonato all’età di quattro anni e di aver vissuto in strada fino a quando i servizi sociali lo hanno preso in custodia. Trasferito in una casa famiglia ha sofferto molto per la mancanza di qualcuno che si prendesse cura di lui; la sua vita è cambiata all’età di nove anni, quando ricevette una lettera che annunciava che sarebbe diventato parte di una nuova famiglia.

Dopo aver raccontato la sua storia il giovane ha iniziato la sua esibizione. La sua voce ha rapito ed emozionato i giudici e il pubblico fino a farlo diventare il primo finalista del programma. Maria De Filippi ha espresso il suo sostegno nei confronti del ragazzo ed, essendo madre di un figlio adottato, ha sottolineato come lui sia stato scelto dai suoi genitori e quindi voluto fortemente da loro.

Il nuovo giudice Teo Mammucari lo ha rassicurato su come la vita possa cambiare in maniera positiva, nonostante le sofferenze sostenendo che le sue parole sono dettate dall’aver vissuto un’esperienza simile.

In seguito, al dei quattro giudici e all’approvazione totale del pubblico votante, il ragazzo ha ottenuto l’unanimità l’arrivo in finale e insieme al padre ha lasciato il palco in attesa della sua seconda esibizione.

Continua a leggere su Fidelity News