Big Bang Theory: un milione di dollari ad episodio per il cast

Dopo aver fermato la produzione dell’ottava stagione con le trattative, il cast principale della serie tv ha ottenuto un aumento di stipendio che li porta a guadagnare un milione di dollari per episodio

Big Bang Theory: un milione di dollari ad episodio per il cast

Le star della serie della CBS The Big Bang Theory hanno appena ricevuto un aumento di stipendio esplosivo. Dopo che le loro trattative contrattuali hanno collettivamente ritardato la produzione della nuova stagione della commedia campione di ascolti, gli attori Jim Parsons, Johnny Galecki e Kaley Cuoco, che interpretano rispettivamente Sheldon Cooper, Leonard Hofstadter e Penny, hanno ottenuto ciascuno un contratto di tre anni con la Warner Bros TV per tornare a lavorare allo show.

I costar Simon Helberg e Kunal Nayyar, che interpretano Howard Wolowitz e  Raj Koothrappali, sono ancora in trattative, ma ci si aspetta che anche loro avranno degli aumenti. Mayim Bialik e Melissa Rauch, che interpretano Amy Farrah Fowler e Bernadette Rostenkowski, hanno invece ricevuto un aumento lo scorso settembre.

Secondo alcune fonti, le stime riportate da Deadline sono corrette: Parsons, Galecki e la Cuoco hanno ottenuto un aumento da 325.000 dollari per episodio a circa 1 milione di dollari per episodio. Con questa cifra, i tre attori hanno raggiunto lo stipendio record che il cast di Friends riuscì ad ottenere per le stagioni finali della famosissima sit-com. Gli attori riceveranno anche una fetta più grande dei profitti sulle repliche del telefilm sulla TBS. I contratti rinnovati degli attori portano il cast a poter continuare il contratto dello show con la CBS, che ha rinnovato il telefilm per altre tre stagioni.

Per la CBS il telefilm è estremamente redditizio, facendo guadagnare una cifra stimata di 326 mila dollari per ogni spot di 30 secondi, il tasso più alto per gli annunci durante un programma non sportivo. Il finale della settima stagione ha avuto un rating in lieve aumento rispetto alla stagione precedente, con una media di quasi 20 milioni di spettatori settimanali.

Le trattative contrattuali hanno trattenuto la produzione dell’ottava stagione dello show per una settimana; il cast era anche assente dal panel dello show al Comic-Con lo scorso mese. In generale, Big Bang Theory conta circa 24 episodi per stagione, anche se non è attualmente chiaro se tale numero rimarrà invariato.

Big Bang Theory tornerà in onda in America il prossimo 22 settembre. In Italia il telefilm va in onda sul canale satellitare Fox e su Mediaset Premium, mentre in chiaro va in onda su Italia 1 ed Italia 2.

Continua a leggere su Fidelity News