Anticipazioni terzo episodio di Maltese – Romanzo di un commissario

Le anticipazioni di "Maltese - Romanzo di un commissario" per la puntata di lunedì 15 maggio 2017, vedono il commissario (Kim Rossi Stuart) alle prese con il complicarsi delle indagini in cui è coinvolto. La figlia Noe si presenterà a Trapani inaspettatamente.

Anticipazioni terzo episodio di Maltese – Romanzo di un commissario

Nonostante un calo di ascolti durante il secondo episodio, la miniserie che ha riportato Kim Rossi Stuart in televisione continua a dominare il prime time: la terza puntata di Maltese – Il romanzo di un commissario va in onda lunedì 15 maggio alle ore 21.25 su Rai1

Per chi ancora non fosse riuscito a seguirla: il teleromanzo è ambientato negli anni settanta e tratta le vicende di Dario Maltese, un commissario di polizia della Narcotici di Roma. Per una fatalità, vede morire ammazzato un amico e collega Trapanese senza poter intervenire, così, decide di prendere il suo posto per indagare su cosa gira attorno alla sua morte sospetta. Nelle precedenti puntate si sono rivelati alcuni legami con politica, finanza e perfino mafia.

Nel prossimo episodio, il commissario Maltese arriverà ad assemblare tutti i pezzi del puzzle raffiguranti il disegno criminale che aveva ricostruito il suo amico Gianni. Per un soffio non riesce a smascherare un enorme giro d’affari, il quale coinvolgeva denaro sporco proveniente da eroina e altrettanto riciclato a beneficio della potere locale e governativo.

Allo stesso tempo, mentre il commissario sembra essere ad un passo dalla risoluzione del caso riguardante il proprio amico, un evento drammatico muta il corso degli eventi e dell’indagine stessa. Egli ha scoperto un giro di stupefacenti che arriva a New York e scopre che sono coinvolte pure tre anziane signore che fungono da corrieri della droga.

Dario continua a rivangare il suo passato alla ricerca di dettagli da attribuire al coinvolgimento del padre in un caso di pedofilia. Inizierà a sospettare anche qui della presenza di qualcuno che per paura lo avesse fatto fuori. Al contempo, la vita sentimentale del commissario vira in meglio, grazie alla dichiarazione dell’affascinante giornalista da cui è parecchio preso.

L’ultima news riguarda l’arrivo improvviso a Trapani della figlia, Noa Maltese (Cloe Romagnoli): Dario sarà da un lato contento di vederla ma da un altro preoccupato, perchè questo “equivoco” lo renderà solo più vulnerabile nei confronti della mafia.

Continua a leggere su Fidelity News