Anticipazioni Il Segreto: trame puntate dal 12 al 17 dicembre 2016

Le anticipazioni de Il Segreto ci raccontano che Francica sta per tessere una delle sue trame cercando l’appoggio di Berta, la quale cade nella trappola, e in seguito cercherà di convincere Bosco a trasferirsi alla Villa. Alfonso dopo la separazione da Emilia, con l’invito di Bosco si trasferisce Al Jaral

Anticipazioni Il Segreto: trame puntate dal 12 al 17 dicembre 2016

Inizierà una nuova settimana in compagnia delle vicende della soap Il Segreto, ed ecco le trame delle puntate che saranno trasmesse su canale 5 alle 16:10 e il sabato alle 15: 10 la prossima settimana e nello specifico dal 12 al 17 dicembre 2016.

Lunedì 12 dicembre

Berta racconta a Bosco e a Mauricio il motivo delle sue preoccupazioni, ma non è molto preoccupata. A Puente Viejo si organizzano le elezioni del nuovo sindaco e Onesimo suggerisce a suo cugino Hipolito di candidarsi come alleanza per il bene comune.

Emilia è determinata a non ripensare al passato, su quello che ha deciso, perciò arriva il tempo della separazione da Alfonso, che è amareggiato nel pronunciare un addio. Mariana sceglie di interpellare Genaro per scoprire se quello che le ha dichiarato Fuensanta corrisponde alla verità.

Martedì 13 dicembre

Bosco prende in carico Alfonso come caposquadra del Jaral e Ramiro come suo collaboratore. Emilia è ferma nella sua scelta e non accetta interferenze nella sua vita privata da parte di nessuno.

Mariana incomincia un rapporto sereno con sua suocera, anche se Nicolas non è convinto che sua madre possa migliorare all’improvviso. Hipolito viene scelto come sindaco di Puente Viejo. Gracia scorge Abel in piazza. Francisca convince Bosco ad essere ostile a Severo, e il giovane casca nell’inganno di sua nonna. Sol e Lucas hanno un rapido incontro da soli. Francisca invita Eliseo alla villa.

Mercoledì 14 dicembre

Francisca è l’ignoto mittente del messaggio ritirato da Eliseo. La matrona promette il suo appoggio a Eliseo per ferire Severo. Bosco, spinto da Francisca, affronta Severo e spezza la sua amicizia con lui, sicuro che sia stato lui a provare ad assassinare Francisca.

Raimundo, invece, ha fiducia in Severo ed è certo che sia stata una finzione di Francisca per separare Bosco da tutti quelli che gli vogliono bene. Al Jaral proseguono le telefonate anonime e Bosco chiede chiarimento a Berta che tuttavia prosegue a smentire che siano per lei.

Abel incomincia a minacciare sua sorella Gracia. Mariana sospetta che Fuensanta voglia decidere del futuro di Juanita. Raimundo va alla villa ma Francisca, intuendo che sua zia stia udendo il loro colloquio, improvvisamente finge di essere vittima di un’aggressione.

Giovedì 15 dicembre

Eliseo, minacciandola con un coltello, vieta a Sol di vedere in segreto Lucas. Sol si oppone e può svincolarsi dalla sua stretta energica. Raimundo riferisce a Bosco del suo incontro con Severo, dicendogli che Francisca lo sta manovrando.

Bosco, però, non dà retta a suo nonno e gli dice di non immischiarsi. Emilia decide di cambiareil taglio di capelli. Onesimo incomincia a indagare su Abel per scoprire chi sia veramente. Carmelo ha un terribile infortunio e lo trasportano al dispensario morente.

Sol è certa che Eliseo abbia a che vedere con l’infortunio di Carmelo. Francisca chiede a Berta di sostenerla nel convincere Bosco a trasferirsi alla villa. La tata rinuncia e Francisca le chiede di non comunicare la loro chiacchierata a Bosco.

Venerdì 16 dicembre

Eliseo confessa a Sol di aver causato l’incidente d’auto di Carmelo, e la minaccia di far del male a Severo, Lucas e Candela se non smetterà di vedere di nascosto Lucas. Carmelo si sveglia dall’anestesia, ma resterà su una sedia a rotelle.

Sol non dice la verità a Severo, ma lui, dopo aver investigato, intuisce che sia Eliseo il responsabile. Gracia capisce di essere seguita da Onesimo. Francisca riesce a scoprire il paese di origine di Berta e dice al suo oscuro interlocutore telefonico di investigare sul suo passato. Emilia dichiara a Dolores di essersi separata da Alfonso. Estela giunge a Puente Viejo e riferisce la verità a Mariana.

Sabato 17 dicembre

Mariana ed Estela sfidano Donna Fuensanta e la donna cade sotto le sue stesse bugie; però al rientro di Nicolas la donna cerca di accusare Mariana di doppiogioco ma Nicolas non casca nella rete di sua madre.

Dolores scopre le vere finalità di Abel. Rosario invita Emilia a riconsiderare il rapporto con Alfonso. Francisca, con un pretesto, allontana Bosco e ripete a Berta di sapere il suo segreto. Sol, angosciata dalle intimidazioni di Eliseo, esige da Severo di avere un buon rapporto con suo marito, dopo va da Lucas e interrompe il loro rapporto. 

Continua a leggere su Fidelity News