Anticipazioni Amici 16: i banchi ufficiali della prima puntata

Un nuovo anno sta per iniziare nella scuola di Amici. I talenti si sono confrontati durante i casting e nella registrazione del 13 Novembre 2016 sono stati assegnati i banchi ufficiali. Ecco cosa vedremo su Canale 5 nella prima puntata

Anticipazioni Amici 16: i banchi ufficiali della prima puntata

Il 13 Novembre 2016 è stata registrata la prima puntata di Amici 16 e i nuovi banchi sono stati assegnati dai professori. Quest’anno il prof. Maccarini sarà sostituito da Boosta dei Subsonica, mentre per il ballo il nuovo insegnante sarà Emanuel Lo, categoria Hip-hop.

La puntata sarà possibile vederla il 19 Novembre alle 14.10 su Canale 5 e a condurlo sarà sempre Maria De Filippi. In questa prima registrazione i posti ufficiali sono stati assegnati ai talenti più particolari e ovviamente dotati di forti capacità. Il primo di cui parleremo è il ballerino Andreas che lo scorso anno ha dovuto abbandonare per un infortunio.

Quest’anno è riuscito a rientrare nella scuola per riprendersi la maglia blu del serale che aveva, con tanta fatica, conquistato. Con l’entusiasmo dei prof, dei fan e dei suoi compagni uno dei posti liberi viene occupato proprio da lui. Ad entare a far parte della nuova classe di ballerini sono: Sebastian, Lorenzo, Oliverio, Erik, Raffaella, Giulia P. e Vittoria. Le cantanti che hanno conquistato l’accesso sono Elisa V, Magda, Shady, Giada, Federica C., Alessio, Lo Strego, Riccardo M., Mike Bird, Thomas e Francesco M.

Lo scorso anno a vincere il talent è stato Sergio Sylvestre che con la sua voce è riuscito ad entrare nei cuori dei telespettatori e a vincere la sfida finale contro Elodie. Dal programma, nel corso degli anni, sono uscite star internazionali come Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta, i Dear Jack, i The Kolors. Grazie allo slancio iniziale, tanti piccoli giovani sono riusciti ad affermarsi nel mondo della musica riempendo gli stadi fino ad esplodere.

Tante sono le volte che i vincitori non hanno riscosso successo, ma questo succedeva agli inizi. Ora il talent è sostenuto dalle case discografiche e ha un maggiore impatto sui giovani, che lo seguono fin dai casting e non vedono l’ora di iniziare questo nuovo percorso insieme a loro.

Continua a leggere su Fidelity News