Al via la finale per eleggere il Borgo dei Borghi 2017

Come ogni anno è possibile votare il paese più bello tra i borghi d'Italia; vediamo quali sono i canditati aspiranti al titolo e quando sarà proclamato il vincitore.

Al via la finale per eleggere il Borgo dei Borghi 2017

Anche quest’anno si avvia alla conclusione il concorso del “Borgo più bello” organizzato dall’associazione “Boghi d’Italia” che, come già avvenuto in passato, eleggerà il Borgo dei Borghi 2017, ovvero il paesino più bello della nostra penisola tra gli aderenti all’associazione “Borghi d’Italia”.

Ad eleggerlo – come sempre – la trasmissione di Rai Tre condotta da Camila RaznovichAlle falde del Kilimangiaro“, nella puntata speciale che andrà in onda anche in questo 2017 nella domenica di Pasqua, il prossimo 16 di aprile. Il concorso, nelle modalità uguale a quello delle precedenti edizioni, ha già visto una prima scrematura tra i paesini con la scelta di una candidata per regione, quindi le venti finaliste saranno successivamente votate tramite il voto online direttamente sul sito del programma fino al prossimo 2 aprile, previa registazione.

L’albo d’oro vede come città uscente quella siciliana di Sanbuca di Sicilia, in provincia di Agrigento.

All’interno della sezione del sito kilimangiaro.rai.it è possibile trovare il regolamento preciso e dettagliato anche in riferimento ai possibili voti multipli vietati; infatti, sarà possibile votare una volta al giorno fino alla data di scadenza a partire già da questo momento.

Ad aspettare i voti per scalare la classifica quest’anno saranno, in ordine alfabetico, i seguenti borghi d’Italia, con la Regione indicata tra parentesi:

Arquà Patrarca (Veneto), Canale di Tenno (Trentino Alto Adige), Castel Gandolfo (Lazio), Castelmezzano (Basilicata), Castiglione di Sicilia (Sicilia), Conca dei Marini (Campania), Fiumefreddo Bruzio (Calabria), Gressan (Valle d’Aosta), La Maddalena (Sardegna), Monteccassiano (Marche), Montegridoflo (Emilia Romagna), Orta San Giulio (Piemonte), Otranto (Puglia), Panicale (Umbria), Rocca San Giovanni (Abbruzzo), Suvereto (Toscana), Tellaro (Liguria) Vastogirardi (Molise), Venzone (Friuli Venezia Giulia), Zavattello (Lombardia).

Continua a leggere su Fidelity News