A Settembre Fiorella Mannoia sarà in prima serata su Rai Uno

Dopo vari suoi colleghi, quest’anno anche Fiorella Mannoia si cimenta con un one woman show dal titolo "1, 2, 3, Fiorella". Saranno due puntate a metà settembre ricche di ospiti e storie di donne coraggiose e combattenti.

A Settembre Fiorella Mannoia sarà in prima serata su Rai Uno

Dopo il grande successo del suo tour tutto esaurito, il secondo posto a Sanremo con la canzone “Che sia benedetta” scritta da Amara (che aveva partecipato a Sanremo 2015 nella sezione Nuove Proposte) e l’esperienza d’attrice nel film “7 minuti” di Michele Placido, Fiorella Mannoia ora ha deciso di cimentarsi anche con la tv.

Come già fatto da Gianni Morandi e Adriano Celentano, infatti, il 23 e il 30 Settembre 2017 arriva anche lei su Rai Uno in prima serata con “1, 2, 3, Fiorella“, il primo one woman show della cantante. In queste due serate Fiorella racconterà la sua esperienza di donna e il cambiamento della figura femminile negli ultimi decenni, ovviamente soprattutto attraverso le canzoni.

A 63 anni l’artista che ha dato voce a brani entrati nella storia della musica italiana si mette in gioco come presentatrice ragionando sulle donne di oggi insieme a donne coraggiose che racconteranno le loro storie. Le serate saranno arricchite da molti ospiti musicali e non.

D’altra parte chi poteva raccontare meglio il gentil sesso se non l’interprete di “Quello che le donne non dicono” che da sempre si occupa dei diritti femminili? Il programma doveva andare a Marzo invece è stato slittato a Settembre per questioni organizzative. Questo cambio di periodo però la vedrà fronteggiarsi contro Maria De Filippi che sarà su Canale 5 con “Tu si que vales” in versione completamente rinnovata a partire dai conduttori, infatti accanto a Belen Rodriguez ci saranno Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni a portare ulteriori nomi noti allo show. Staremo a vedere chi vincerà la sfida auditel tra la rossa cantante e la regina di Mediaset.

Nel frattempo Fiorella Mannoia si gode la sua estate in vacanza in compagnia del suo compagno, percussionista, produttore e professore di canto di Amici Carlo Di Francesco: nonostante i 26 anni che li separano i due appaiono sempre più innamorati.

Continua a leggere su Fidelity News