Un bot per Messenger: Dinner Ideas per le ricette del giorno

Di recente è disponibile un bot per le ricette. Molto facile da usare, basta semplicemente digitare gli ingredienti ed il gioco è fatto. L'intelligenza artificiale porta anche questi risultati, lo scopo principale è quello di rendere più semplici le operazioni.

Un bot per Messenger: Dinner Ideas per le ricette del giorno

Facebook Messenger ha adottato da un po’ di tempo questa nuova tecnolgia: i bots. Ma cosa sono i bots prima di tutto? Dall’inglese, bot è il diminutivo di Robot. Ora vi è più chiaro giusto? I bots non sono altro che dei robot che fanno qualcosa per noi.

Nel caso di Messenger, i bots servono gli utenti in maneira testuale. Quindi non stiamo parlando di qualcosa di fisico, ma di qualcosa di leggermente più astratto. Gli sviluppatori stanno già lavorando su questa tecnolgoia e si possono vedere già i risultati: Dinner Ideas è un vero e proprio aiuto per le ricette di tutti i giorni.

Dinner Ideas si occupa del menù del giorno in maniera semplice, veloce, intuività e comoda. Sfrutta la tecnologia dei bots, un ampio dizionario e di semplici comandi. Tramite Messenger, non dovete far altro che cercare tramite la barra di ricerca Dinner Ideas, proprio come se stesse cercando una persona su Messenger e dovrete cliccare su un’icona a forma di cappello da chef bianco con sfondo rosso. Dovrete poi premere get started, e vi farà delle semplici domande (in inglese). Per esempio, potete ricevere uan ricetta a settimana, o potete direttamente scrivergli gli ingredienti, nella lingua che preferite, e poi lui farà il resto. Vi mostrerà le migliori ricette da poter preparare.

Le ricette vi compariranno sotto forma di box, con un titolo, e un immagine dimostrativa. Queste tecnologia girano sotto un SDK che gli sviluppatori stanno testando, quindi si può già collaborare con queste librerie per ampliare la famiglia di bots. Il lato forte è la semplicità con cui gestisce la situazione. È abbastanza rapido nella risposta, e mirato nella scelta delle ricette. L’effetto che produce è quello di parlare con una persona reale, perché alla fine sono gli stessi modi per parlare con una persona, ma dietro c’è un bot che fa tutto per voi.

Continua a leggere su Fidelity News