Twitter permetterà di abbellire i post fotografici con gli stickers

Twitter, il più grande servizio al mondo di microblogging, ha annunciato - con un post sul suo blog ufficiale - l'implementazione nelle prossime settimane di una simpatica novità: l'arrivo degli stickers/adesivi con i quali abbellire e vivacizzare i cinguettii.

Twitter permetterà di abbellire i post fotografici con gli stickers

Twitter sta inseguendo, con una certa premura, le più diffuse applicazioni di messaggistica attualmente dominanti con l’obiettivo di incrementare il tempo che le persone trascorrono sulla sua piattaforma. Dopo aver introdotto, a inizio anno, le GIF nel suo microbloggig, il social di Jack Dorsey prova a giocarsi anche la carta degli stickers, ovvero degli adesivi.

Nello specifico, l’indiscrezione in questione ha i crismi dell’ufficialità in quanto è tratta da un annuncio ufficiale che Twitter ha fatto sul suo blog ufficiale. Nel comunicato in questione, si può leggere che il portale di microblogging più noto al mondo, nelle prossime settimane, integrerà anche gli stickers quale modalità per abbellire e rendere più simpatici i propri post.

In sostanza la feature agirà in questo modo. Potremo accedere ad una rubrica di sticker messi a disposizione a rotazione da Twitter e sarà possibile applicarli alle foto tratte dalla gallery del nostro smartphone: nello specifico, potremo applicare uno o due sticker e, per ognuno di essi, sarà possibile eseguire una serie, molto basica, di mosse di editing.

Quindi, applicato uno sticker tra quelli disponibili, potremo ingrandirlo o rimpicciolirlo, ruotarlo o spostarlo (sulla foto) ove meglio ci aggrada. Alla fine, confermata la scelta, basterà semplicemente inviare il tweet alla TimeLine.

Da notare, però, che gli stickers verranno anche posti al centro di un nuovo sistema di ricerca delle discussioni attualmente in corso: sarà sufficiente tenere premuto lo sticker incluso in un tweet per veder comparire il flusso delle discussioni nelle quali ne sia stato adoperato un medesimo esemplare. In questo modo potremo facilmente reperire, a scopo di partecipazione, tutte le discussioni che – magari – condividano lo stesso mood che ci pervade in quel dato momento.

La feature degli sticker su Twitter verrà, come detto, introdotta nelle prossime settimane nella versione app iOS e Android di Twitter e, dopo, sarà possibile adoperarla anche nella versione browser (Twiter.com).

Continua a leggere su Fidelity News