Office su Android: ora disponibile anche su smartphone

Finalmente, dopo la preview iniziale, le applicazioni del pacchetto Office sbarcano anche sugli smartphone Android per completare l'esperienza d'uso offerta da OneNote, OneDrive e Outlook

Office su Android: ora disponibile anche su smartphone

Dopo una lunga fase di preview, ecco che Microsoft torna a fare sentire il suo peso sul segmento mobile, questa volta non dal punto di vista di hardware o smartphone, ma con il lancio ufficiale del suo pacchetto Office su Android.

Sono, infatti, finalmente disponibili sullo store di Mountain View, Google Play, le famose applicazioni che si sono da sempre contraddistinte per il loro notevole livello di produttività e funzionalità, nonostante sul mercato siano disponibili pacchetti gratuiti che tentano in ogni modo di togliere terreno al brand di di Redmond.

Word, Excel e PowerPoint saranno le tre app di Office che sbarcheranno su tutti gli smartphone che hanno a bordo il sistema operativo del piccolo robot verde, offrendo la medesima user experience definita touch friendly che era stata già testata con successo sui tablet Android.

“La disponibilità delle nuove app Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android rappresenta un passo avanti nella strategia Mobile First, Cloud First di Microsoft e un’ulteriore conferma del nostro impegno per ripensare il futuro della produttività, rendendo sempre più semplice per chiunque accedere ai propri documenti e portare aventi le proprie attività ovunque e in qualunque momento, a prescindere dal device utilizzato” queste le parole Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia.

Office su Android: ora disponibile anche su smartphone

Si tratta dell’ennesimo step previsto in questo percorso di rivoluzione dell’azienda di Redmond, che vuole portare il massimo delle funzionalità di Office su Android.

Word, Excel e PowerPoint arricchiscono, dunque, il panorama offerto da Microsoft sulla piattaforma più diffusa al mondo per quanto riguardo il segmento mobile, andandosi ad affiancare ad Outlook, OneNote e OneDrive, per un’esperienza decisamente più completa.

“Siamo felici di arricchire anche l’esperienza degli utenti Android, offrendo le Office app sia per smartphone, sia per tablet. Grazie a coloro che hanno scaricato la preview per cellulari, siamo stati in grado di testare le app su oltre 1.900 modelli di telefoni Android in 83 Paesi e di migliorare le app anche integrando i loro feedback. In particolare le nuove app intendono essere uno strumento per permettere di creare, editare e rivedere documenti in modo semplice e veloce anche in movimento” ha così concluso il suo intervento Claudia Bonatti.

Continua a leggere su Fidelity News