Nougat gestisce la rete in modo più parsimonioso

In Android Nougat la gestione del traffico di rete è stata migliorata ulteriormente rendendola più efficace. Ora le applicazioni possono essere inserite in una whitelist per consentire di trafficare dati senza limiti.

Nougat gestisce la rete in modo più parsimonioso

Android Nougat è una fontana che non smette di scorrere, ancora una volta dal web sbuca un’altra notizia in favore di questo bel sistema operativo che si sta piazzando sul podio tra gli aggiornamenti favoriti. Il torroncino si sta rivelando più dolce del previsto e a momenti potrebbe addirittura uscire l’aggiornamento ufficiale sui Nexus.

Il momento sembra anche abbastanza proficuo perchè l’attesa si è rivelata sempre più trepidante per tutte le novità uscite fuori. Sul tubo impazzano i video delle Developer Preview con i vari miglioramenti e tra tutti gli utilizzatori di smartphone di diversi OEM si pongono il solito punto di domanda: arriverà o non arriverà sul mio smartphone?

La prassi sembra essere la stessa: prima i Top di gamma e poi gli altri della fascia. Tra tutti, uno in particolare sembra essere super resistente a questi aggiornamenti: il Galaxy Nexus. Esso ha ricevuto Marhsmallow da una custom Rom, quindi è probabile che riceva anche Nougat rimanendo sempre uno smartphone in gamba nonostante il suo suonato tempo trascorso

L’ultima notizia appena appresa riguarda la rete. In Nougat sarà meglio gestita: tutti i dati in background saranno più controllati. Sarà possibile inserire in una whitelist le applicazioni ovvero una lista che gestisce le applicazioni che hanno il via libera nel traffico internet. Nougat capirà se state davvero usando un applicazione in internet e se siete connessi ad un WiFi oppure da rete cellulare a consumo. Comunque essere connessi in WiFi non vuol dire proprio niente, perché dipende semrpe la fonte principale che eroga internet (ADSL o piano a consumo ad esempio).

Parliamo di miglioramento, perché in realtà una piccolissima gestione della soglia della rete esiste già in Android. Si trova nella sezione dati mobili e da qui potete settare una soglia che vi avverte del suo superamento e delle applicazioni che hanno gestito più traffico secondo una scaletta.

Continua a leggere su Fidelity News