Lettori musicali per smartphone: ecco i migliori del Play Store

Gli smartphone sono già equipaggiati del lettore musicale, ma se non vi soddisfa o volete semplicemente provare qualcosa di diverso esistono alternative sul Google Play Store. Scopriamole insieme

Lettori musicali per smartphone: ecco i migliori del Play Store

Tutti gli smartphone Android, sono provvisti di un player musicale per riprodurre musica o video musicali. Possono essere installati separatamente e possono avere funzioni aggiuntive rispetto al loro principale uso. Oggi esistono diverse applicazioni che svolgono bene questo compito, spetta all’utente decidere quale sia la migliore in base alle proprie esigenze.

Ecco alcune delle applicazioni presenti sul Google Play Store, con un una breve descrizione che ne illustra i principali punti di forza.

La prima è PowerAmp, che offre una migliore qualità audio, assieme ad una buona grafica e alla possibilità di cercare il testo della canzone e la copertina. Poi merita di essere citata anche Winamp, che è stata la celebre applicazione per riproduzione musicale per Windows: ora è passata al mondo degli smartphone, portandosi dietro lo stesso successo.

MusiXmatch offre, inveceun’esperienza musicale accattivante tramite la sua veste grafica, inoltre proprio come fa Shazam, noto servizio musicale, ricerca la canzone tramite fonte audio. MusiXmatch ricerca anche i testi di moltissime canzoni, infatti è uno dei più grandi database sul web. Ed ancora ricordiamo n7player, che crea un nuovo modo di interazione con l’utente miscelando funzioni, interfaccia e innovazione.

PlayerPro offre funzionalità avanzate per l’audio, nuove vesti grafiche, widget e download delle lyrics delle canzoni. Ricordiamo anche Neutron Music Player, che vanta diverse configurazioni per riprodurre musica, un’interfaccia veramente professionale e tanta potenza da offrire all’utente.

Per finire, Google Play Music, riproduttore musicale che gioca in casa, offre la possibilità di acquistare album,  a volte anche la possibilità di scaricarli gratuitamente, ed incorpora il consueto stile Material Design.

Continua a leggere su Fidelity News