Come risparmiare fino al 90% con la Shopping App di AliExpress

Tutti i grandi e-commerce e le più rinomate catene commerciali hanno un loro equivalente nel mondo delle app onde favorire gli acquisti anche da device mobili. Tra le tante app del genere, Aliexpress Shopping app è una di quelle che propone le offerte più hot

Come risparmiare fino al 90% con la Shopping App di AliExpress

Tutte le grandi catene dell’e-commerce e i più noti store della distribuzione (Mediaworld, Unieuro, Mondadori etc) hanno realizzato, col tempo, delle applicazioni multipiattaforma onde favorire gli acquisti anche da dispositivi mobili. Tra le varie app del settore, una di quelle che permette di accedere alle occasioni migliori è quella legata all’Ebay asiatico Alibaba: “Aliexpress Shopping App”, disponibile per iOS (https://apple.co/1LV33T8) e Android (https://apple.co/1LV33T8).

Una volta installata l’app in questione, creiamo un account tramite la mail o i nostri account sociali (Google Plus, Facebook, o VK per la Russia) e precisiamo le nostre informazioni anagrafiche e di pagamento (gli estremi della carta di credito). Tale passo, un po’ fastidioso, si rivelerà poi utile quando potremo sfruttare quest’angolino personale per leggere le comunicazioni dei venditori o le notifiche di calo dei prezzi, per conoscere lo stato del nostro ordine (accettato, in pagamento o consegna), per osservare la nostra wish-list e l’ammontare dei nostri coupon.

A questo punto possiamo entrare nello store ed effettuare le ricerche di quel che cerchiamo per parola chiave, attraverso la mascherina di ricerca rappresentata dalla lente d’ingrandimento, per categoria (gioielli, donna, uomo, casa e giardino, sport e intrattenimento, tecnologia di consumo, scarpe, orologi, auto e moto, salute e bellezza, sicurezza e protezione e molto altro). 

Se, poi, è l’affare della vita quel che cerchiamo, dobbiamo necessariamente spulciare la sezione saldi (con sconti sino al 90%) e il reparto degli affari lampo (i last minute) che permettono di osservare le migliori offerte in scadenza e per fascia oraria.

Trovato quel che ci serve, leggiamo la scheda del prodotto e analizziamo i feedback degli altri clienti: se preferiamo pensarci ancora un po’ potremo inserire il prodotto nella nostra wishlist e procedere all’acquisto dopo. In alternativa, magari avvalendoci di un coupon o di uno sconto, possiamo acquistare subito il prodotto selezionato o, comunque, inserirlo nel carrello continuando, con comodo, a fare “la spesa”.

Come accennato, il pagamento avverrà attraverso la carta di credito (manca Paypal!) ed i costi di spedizione sono, sovente, gratuiti o molto economici. Non ugualmente buoni si sono rivelati essere i tempi di consegna dei prodotti ordinati: in genere possono occorrere ben 45 giorni visto che le merci sono consegnate via mare. Fate attenzione anche alle politiche di reso: molto spesso i costi della ri-spedizione delle merci sono a carico dell’acquirente.

Continua a leggere su Fidelity News