Come avere i volantini a portata di mano con le app per Android e iOS

Internet è il luogo dove si possono fare ottimi affari. Tuttavia nei volantini vi sono offerte che non troviamo online. Grazie alle app "Volantino Facile" e "DoveConviene" potremo avere a portata di mano tutti i volantini possibili con relative promozioni.

Come avere i volantini a portata di mano con le app per Android e iOS

Benché internet offra sempre più occasioni di risparmio quando si vuole effettuare un acquisto, uno dei mezzi migliori per risparmiare rimane sempre l’uso dei vari volantini distribuiti, nella propria zona, dalle varie catene commerciali (Unieuro, Expert, Esselunga, Il Gigante etc etc).

Il problema è che, per ottenere un vero risparmio, occorrerebbe collezionarli tutti e questo è faticoso, oltre che – spesso – impossibile. Per fortuna vi sono diverse applicazioni mobili comeVolantino Facile” e “Dove Conviene” che consentono di avere tutti i volantini in palmo di mano. Senza carte in giro!

Volantino Facile è un’app per Android, iOS e Windows Mobile che, una volta installata, esplica da subito le sue potenzialità. In pratica, basandosi sulla nostra posizione geografica, ci verranno proposti i volantini più prossimi.

Un altro metodo per accedere ai volantini più interessanti è quello di ricercarli per categoria merceologica (elettronica e informatica, super/iper e discount, arredamento, cura casa e persona, mondo infanzia, bricolage e fai da te), o per convenienza (prezzi).

Scelto un volantino, possiamo esplorarlo con una panoramica generale, o pagina per pagina con uno swype laterale. Trovato quel che ci interessa, possiamo leggerne la descrizione con un pinch-to-zoom. Ovviamente è anche possibile fare la ricerca incrociata tra più volantini: in tal modo si è sicuri si poter trovare quel tale prodotto al prezzo migliore.

Molto interessante è anche la funzione di paragone con internet tramite la join con TrovaPrezzi: in questo modo possiamo sapere se l’offerta del volantino sia migliore o peggiore della miglior offerta internet sempre per quel dato prodotto. Immancabili, per Volantino Facile, sono – infine – le funzionalità che consentono di salvare i volantini preferiti o di condividerli via app mobile.

L’app DoveConviene (per iOS, Android, Windows Mobile, Windows, BlackBerry, Kindle), invece, pur basandosi sempre su una logica geografica, permette di cercare i prodotti per categoria, per offerte, e tramite i volantini messi in “vetrina”. Manca la ricerca per oggetto o parola-chiave. In compenso è possibile segnare dei memo sui volantini, condividerli, o prenotarsi per le offerte di una particolare categoria.
I volantini, infine, sono sfogliabili per panoramica generale o tramite swype, pagina per pagina.

Continua a leggere su Fidelity News