App "Friendz": per guadagnare con gli autoscatti

L'App "Friendz" permette di guadagnare diventando testimonial dei prodotti di grandi marchi. Ideata da tre giovani, sta riscuotendo grande successo. Funziona con Android e iOS.

App "Friendz": per guadagnare con gli autoscatti

Che i selfie vadano di moda, lo si sa: quello che non si sa è che attraverso questi si può anche guadagnare e arrotondare così le entrate di fine mese. L’idea nasce da tre giovani, i fondatori di una startup divenuta community: Cecilia Nostro, direttrice marketing, Daniele Scaglia, direttore operativo, e Alessandro Cadoni, amministratore delegato. Dopo un po’, nel gruppo è arrivato Andrea Mascheroni, in qualità di community manager. La sede del gruppo si trova a Milano.

L’idea “Friendz” è una app gratuita che si può utilizzare con Android, ma anche su iOS: è rivolta a coloro che amano l’autoscatto. In particolare, a tutti coloro che adorano mostrare – attraverso il selfie – il loro ultimo acquisto, dal prodotto tecnologico, al capo d’abbigliamento, come anche la colazione al bar.

Quest’app permette di aderire alle campagne pubblicitarie dei grandi marchi su innumerevoli prodotti, e partecipare con autoscatti, pubblicati sui propri social network, utilizzando l’hashtag appropriato.

Un algoritmo della app “Friendz” darà una valutazione immediata su qualità e originalità della foto, attribuendo il credito punti corrispondente. Se la foto pubblicata sarà di grande impatto, e la partecipazione frequente, si potranno avere bonus utili per gift card, buoni per acquisti online, o servizi e premi.

Chiunque può diventare testimonial del prodotto più amato. Cecilia Nostro afferma: “Le persone comuni presentano un prodotto agli amici, non blogger famosi o influencer. Crediamo che le persone siano molto più brave della televisione ad aiutare le aziende a raccontarsi. Per questo puntiamo su un fortissimo rapporto con la community, che ci ha stupito per l’entusiasmo e i consigli”.

“Friendz” nella fase beta, di prova, ha raccolto oltre 4 mila adesioni sui social network. Le foto devono essere originali, perché l’algoritmo scopre subito se non lo sono, e le boccia: ciascuna istantanea può far guadagnare da 0,50 a 2,50 euro.

Sono molte le aziende che si sono fidate di questi ragazzi aperti anche alla beneficienza. “Friendz”, un selfie con la mamma e l’hashtag #FriendzDonaUnSorriso, sta donando 0,20 centesimi all’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Continua a leggere su Fidelity News