Tutti i vincitori dei Grammy Awards 2015

Nei 57esimi Grammy Awards, che si sono svolti ieri sera, ha trionfato Sam Smith, con 4 premi. Nel corso della serata si sono esibiti artisti come Madonna, Annie Lennox, Hozier, Beyonce

Tutti i vincitori dei Grammy Awards 2015

Si sono svolti ieri sera in America i 57esimi Grammy Awards, uno dei premi musicali più ambiti e prestigiosi.

La serata, presentata dal rapper LL Cool J, ha visto un susseguirsi di esibizioni da parte di alcuni degli artisti più famosi al mondo, a cominciare dalla regina indiscussa del pop Madonna, che ha portato sul palco dello Staples Center il suo nuovo video, “Living for Love“, vestita come una sexy matador in rosso firmata Givenchy.

Annie Lennox ha invece dettato con Hozier nella sua famosissima “Take me to Chuch“, prima di esibirsi da sola in una versione soul di “I Put a Spell on You“.

Sotto tono rispetto alle altre è stata la performance di Katy Perry, fresca di Superbowl, di “By the Grace of God“, che è stata anticipata da un discorso fatto da Brooke Axtell, una donna che è sopravvissuta ad una relazione piena di abusi. Dopo sei anni di lontananza dal palco, Kanye West ha fatto il suo trionfale ritorno con la sua “FourFiveSeconds” a fianco dell’ex Beatle Paul McCartney e Rihanna.

A chiudere la serata è stata Beyonce, con una versione della canzone gospel “Take My Hand Precious Lord” che ha preceduto la canzone di John Legend e CommonGlory“, colonna sonora del film “Selma“.

Passando ai vincitori della serata, sarà sicuramente soddisfatto il cantautore inglese Sam Smith, che si è portato a casa ben quattro Grammy per Disco dell’anno e Canzone dell’anno per “Stay With Me (Darkchild Version)”, Migliore Nuovo Artista e Miglior Album Pop per “In The Lonely Hour“.

Il prestigioso titolo di album dell’anno è andato a Beck per “Morning Phase“, che ha sudato freddo quando il rapper Kanye West è salito sul palco, fingendo di interrompere il suo discorso di vittoria come fece nel 2009 per Taylor Swift. Il cantautore ha vinto anche il titolo di “Miglior Album Rock”, battendo concorrenti come gli U2 e Ryan Adams.

La miglior performance da solista è andata al tormentone di Pharrell Willliams, “Happy (Live)”, mentre la miglior performance di un duo o gruppo ha visto la vittoria di A Great Big World e Christina Aguilera con “Say Something“. Pharrell ha anche vinto il premio per il miglior Album Urban Con il suo “G I R L” e quello come Miglior Video Musicale, sempre per “Happy“.

Anche Lady Gaga si è portata a casa un premio insieme a Tony Bennet come Miglior Album Pop Tradizionale con il loro “Cheek to Cheek“. Jack White ha vinto come Miglior Performance Rock con la sua “Lazaretto”, mentre la Miglior Canzone Rock è “Ain’t Fun” dei Paramore.

Beyonce ed il marito Jay Z hanno vinto come Miglior Canzone R&B e Miglior Performance R&B con la loro “Drunk il Love”. Kendrik Lamar si è portato a casa due premi per la sua canzone “i” come Miglior Canzone Rap e Miglior Performance Rap, mentre il Miglior Album Rap è “The Marshall Mathers LP2” di Eminem.

Continua a leggere su Fidelity News