Sanremo 2024: le anticipazioni sul cast del prossimo Festival della canzone italiana

A poco più di tre mesi dall’inizio del prossimo Festival di Sanremo, arrivano le indiscrezioni di Adnkronos sui nomi dei big che dovrebbero essere in gara

Sanremo 2024: le anticipazioni sul cast del prossimo Festival della canzone italiana

Mancano ancora più di tre mesi all’inizio della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, il quinto targato Amadeus, ma circolano già le prime indiscrezioni sui nomi dei big che parteciperanno alla famosissima kermesse canora, che si svolgerà come di consueto a Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2024. Saranno 26 i cantanti in gara, dei quali 3 provenienti dalla finale di Sanremo Giovani, in programma il prossimo 13 dicembre. Ovviamente c’è molta attesa per sapere chi salirà sul palco dell’Ariston, motivo per cui è già partito il toto nomi.

In questi giorni ci ha pensato l’agenzia di stampa Adkronos ad alimentare la curiosità anticipando quelli che potrebbero essere i prescelti da Amadeus che, come di consueto, preferisce annunciare personalmente il cast, sia per quanto riguarda i cantanti in gara, che i co-conduttori e gli ospiti.

Jovanotti in gara al prossimo Festival di Sanremo?

Uno dei nomi che circolano negli ambienti vicini al Festival di Sanremo, è quello di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che tornerebbe in gara 35 anni dopo la sua unica partecipazione nel 1989 quando cantò Vasco e si piazzò al quinto posto. La presenza del cantante è stata confermata da Fiorello, durante le prove del programma Aspettando VivaRai2.

Altro gradito ritorno potrebbe essere quello dei Negramaro, che a Sanremo ci sono stati solo nel 2005 nella categoria Giovani. Reduci da una estate di successi, dovrebbero approdare al Festival anche Annalisa, Angelina Mango e i The Kolors. Dopo essere stata più volte ospite, all’età di 37 anni dovrebbe esordire in gara sul palco dell’Ariston, Alessandra Amoroso. Tra le anticipazioni altri grandi nomi del panorama musicale italiano come Biagio Antonacci, Al Bano, Nek & Francesco Renga, Arisa, Irama, Rocco Hunt, Max Gazzè, Sangiovanni e Subsonica. Nell’elenco dei probabili partecipanti al prossimo Festival anche i due rapper Tedua e Geolier, Benjamin Mascolo e Fred De Palma.

Continua a leggere su Fidelity News